18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Topolino celebra Papertotti: 300 gol, 39 anni (e non sentirli)

Tre storie dedicate al numero dieci giallorosso sul popolare fumetto: dal 2008 a oggi, Topolino schiera ancora Papertotti.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
L'anticipazione pubblicata dall'Ansa sul fumetto di Topolino dedicato a Totti
L'anticipazione pubblicata dall'Ansa sul fumetto di Topolino dedicato a Totti

Trecento gol e 39 anni (da compiere il 27 settembre) da spegnere in un soffio assieme alle candeline sulla torta. Francesco Totti, il capitano della ‘magica' viene celebrato ancora una volta dal popolare fumetto Topolino. E fa nulla che la rete dello storico traguardo sia stata segnata in fuorigioco (nemmeno arbitro e assistenti di linea se ne sono accorti…), perché il calciatore della Roma, campione del Mondo con la Nazionale di Lippi a Berlino 2006, è il protagonista di alcune storie che il giornalino della Panini Comics racconta ai suoi più affezionati lettori. Dal 2008 (allora finì in copertina) a oggi, Papertotti che calcia la palla verso il Colosseo è un ‘must' per tifosi e collezionisti, un omaggio a una delle ultime icone/bandiere del calcio italiano, un atto di riconoscenza per uno dei più forti calciatori della nostra Serie A che prescinde dalla (stupida) rivalità sportiva.

Le strisce dedicate al numero dieci giallorosso fanno riferimento ad alcuni momenti topici della carriera del giocatore, come in occasione del selfie scattato nei pressi della Curva Sud dopo aver fatto gol alla Lazio nel derby. "In questo modo abbiamo voluto rendere omaggio al capitano della Roma, – ha raccontato all'agenzia ‘Ansa' il direttore di Topolino, Valentina De Poli – che è un vero fuoriclasse dentro e fuori dal campo". C'è un motivo in più per celebrare il ‘pupone': "E' un numero speciale anche in vista del suo 39simo compleanno, che festeggerà il 27 settembre". Domenica scorsa, Totti ha già ricevuto il regalo più bello nel ‘suo' stadio, l'Olimpico, laddove c'erano anche i figlioletti che lo hanno salutato indossando delle t-shirt per l'occasione.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views