Roma, Totti: Buon Natale per voi, non certo per me
"Un Buon Natale? Lo sarà per voi": è quello che ha detto Francesco Totti al termine di Milan-Roma di sabato sera. La vittoria della sua squadra, che ha permesso ai giallorossi di risalire a -7 in classifica, non ha regalato il sorriso al fantasista.
Ranieri lo ha escluso in una delle gare più importanti dell'anno, quello che poteva consentire – e infatti ha consentito – il riavvicinamento alla vetta. Il tecnico della Roma, nonostante l'assenza per infortunio di Vucinic, ha lasciato fuori il capitano. E non è certo la prima volta che avviene in questa stagione.
Ranieri considera un attaccante come un altro. Certo, lui della Roma è capitano, la storia, la bandiera, il simbolo. Ma a 34 anni non è più decisivo come lo era qualche tempo fa e dunque anche Totti può essere messo in discussione. Sabato sera hanno giocato Borriello e un Adriano che è parso in netta ripresa rispetto alle partite precedenti. A sostenere i due c'era il fantasista francese Menez.
Oramai Totti è in ballottaggio proprio con Adriano e Vucinic e non certo col francese, che gioca molto più arretrato. Borriello, vista la quantità industriale di gol che garantisce, non è in discussione. Dunque sono in tre a giocarsi l'altro posto da titolare e chiunque, Totti compreso, può andare in panchina.