Roma, Totti apre a Conte: “Chiunque farebbe follie per averlo”
La Roma in questo finale di stagione va a caccia della qualificazione alla Champions League, ma in attesa di capire e di vedere come terminerà il campionato, si parla tanto di Antonio Conte come prossimo allenatore giallorosso. Nei giorni scorsi si è parlato di un incontro tra le parti, con una grande offerta per l’ex tecnico del Chelsea. Dell’ex c.t. come possibile tecnico giallorosso ha parlato anche Francesco Totti.
Totti parla di Antonio Conte
Pochi minuti prima del calcio di inizio di Roma-Cagliari ai microfoni di Sky Sport Francesco Totti è stato interpellato sulla questione allenatore. L’ex capitano ha detto che la scelta del tecnico per la stagione 2019-2020 non è condizionata dal raggiungimento o meno del quarto posto e ha detto che chiunque farebbe follie per Antonio Conte, e queste parole non fanno altro che aumentare le chance di accordo tra la Roma e l’ex centrocampista che a luglio compirà cinquant’anni:
Conte è uno degli allenatori più forti d’Europa. Un vincente che ovunque è andato ha conquistato qualcosa. Credo che qualsiasi squadre farebbe follie per lui, sul quale ci sono molti club. Ma credo sia normale che quando si può avere un allenatore così forte si ha un progetto con maggiori possibilità di vincere. Fino a fine stagione in panchina abbiamo Ranieri, poi decideremo cosa fare. In questo momento l'unico obiettivo deve essere la qualificazione in Champions.
La proposta della Roma all’ex c.t. Conte
Antonio Conte quest’anno è rimasto a guardare, il Chelsea lo ha esonerato al termine della scorsa stagione. Conte però aveva un contratto valido fino a giugno 2019. L’ex c.t. sembra abbia ricevuto una ricca proposta da parte della Roma che gli ha offerto un triennale da 9,5 milioni di euro netti a stagione. Con Conte dovrebbe arrivare gran parte del suo staff, incluso il preparatore Bertelli. Dovrebbe arrivare in società anche Gianluca Petrachi, uomo mercato del Torino.