video suggerito
video suggerito

Roma-Torino pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 30a giornata

L’analisi dell’anticipo Roma-Torino in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
79 CONDIVISIONI
Immagine

C'è voluto il gol all'ultimo respiro di Florenzi per consentire alla Roma di portare a casa altri tre punti, fondamentali per puntellare il secondo posto, a discapito delle inseguitrici Napoli e Fiorentina. Nell'anticipo della 30.a giornata di Serie A, i giallorossi e i granata del Torino danno vita a una gara ricca di emozioni, giocata a ritmi molto alti e con gli italiani in odore di Mondiale assoluti protagonisti. Ad aprire le danze è Destro (gol in millimetrico fuorigioco), servito alla perfezione da Gervinho (assist per lui), per il suo nono gol in quindici presenze.

Il Toro non ci sta allo svantaggio e già prima del riposo pareggia con la splendida rete di Immobile (numero 17 in campionato): lancio da 40 metri di Vives e colpo ad incrociare di sinistro che non lascia scampo a De Sanctis. La partita scorre via così sul filo dell'equilibrio, ma Garcia le prova tutte inserendo anche Bastos e Ljajic. A tempo quasi scaduto, però, è ancora Gervinho (e sono due!) a favorire l'inserimento di Florenzi per il 2-1 definitivo (sesto centro per l'esterno romano). Andiamo, dunque, a dare un'occhiata alle prestazioni individuali attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

ROMA-TORINO – Gazzetta e Corsport non concordano sulla scelta dei migliori in campo. La prima opta per Maicon (7.5 e 7 dall'altro giornale) e Immobile (7.5 e 7); il secondo per Gervinho (7, stesso voto della rosea) e Padelli (7, idem dalla rosea). Si notano comunque diverse similitudini tra le due pagelle. Stessi voti per Castan, Florenzi (7), De Sanctis, Romagnoli (6), Toloi (5.5) da un lato; Bovo, Glik, Maksimovic, Kurtic (6), Moretti, Cerci (5.5) dall'altro. La principale discrepanza riguarda Darmian (5 dalla Gazza e 6 dal Corriere); più contenuto lo spread a proposito dei voti di Bastos (6 e 5.5), Pjanic (6.5 e 6), De Rossi (6.5 e 6), Nainggolan (5.5 e 6), Destro (6.5 e 7), Totti (5.5 e 6), Ljajic (5.5 e 6); Vives (7 e 6.5), El Kaddouri (5.5 e 6).

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views