34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Torino 2-0, Osvaldo e Pjanic regalano il successo a Zeman (VIDEO/FOTO)

Nel monday night della 13a giornata la Roma batte il Torino e torna al sesto posto. I gol sono arrivati nella ripresa. Hanno segnato Osvaldo, su rigore, e Pjanic.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Nel monday night della 13a giornata la Roma batte il Torino e torna al sesto posto. I gol sono arrivati nella ripresa. Hanno segnato Osvaldo, su rigore, e Pjanic.

a Roma batte 2-0 il Torino e torna al sesto posto. Gli uomini di Zeman hanno giocato un buon calcio ed hanno risolto il match nella ripresa. Il primo gol è stato segnato da Osvaldo, che ha trasformato un dubbio rigore. Poi Pjanic ha chiuso il match. Nel primo tempo c’è un netto predominio territoriale dei giallorossi, che nel primo quarto d’ora creano tre nitide palle gol. Ma né Osvaldo né Totti riescono a centrare la porta. Poco prima della mezz’ora Balzaretti non sfrutta un assist delizioso del suo capitano. Pjanic, dalla distanza, impegna Gillet. Il Torino ci prova in contropiede, ma Castan e Marquinhos sono molto attenti. Zeman e i suoi calciatori rientrano negli spogliatoi tra i fischi. Nel primo quarto d’ora della ripresa la Roma continua ad attaccare, ma con minore intensità. I ritmi sono sempre bassi. I granata si affacciano con maggiore frequenza nella metà campo della Roma. Zeman decide di cambiare. Il boemo sostituisce Totti e Florenzi con Destro e Marquinho. Al 24’ l’arbitro Calvarese e il giudice di porta decretano un dubbio rigore alla Roma. Osvaldo spiazza Gillet. Ventura va su tutte le furie e viene espulso. Il Torino vuole pareggiare e attacca, ma si sbilancia. Osvaldo due volte e Destro mancano il raddoppio, che arriva all’85’. Il marcatore è Pjanic, uno dei migliori in campo, che segna il secondo gol consecutivo.

Ecco il tabellino di Roma – Torino:

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi (65’ Marquinho); Lamela, Osvaldo, Totti (64’ Destro). A disposizione: Svedkauskas, Lobont, Romagnoli, Perrotta, Nico Lopez. All. Zeman

Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci (84’ Diop), Bianchi, Sgrigna (68’ Sansone), Santana (77’ Verdi). A disposizione: Gomis, Rodriguez, Di Cesare, Agostini, Brigha, Birsa. All. Ventura

Gol: 70’ (rigore) Osvaldo, 85’ Pjanic.

Ammoniti: Bianchi, Sgrigna, Ogbonna, D’Ambrosio, Lamela, Pjanic.

La Classifica di Serie A dopo la 13a giornata – Juventus 32, Inter 28, Napoli 27, Fiorentina 27, Lazio 23, Catania 19, Atalanta 18, Parma 17, Roma 17, Udinese 16, Cagliari 16, Milan 15, Torino 14, Sampdoria 13, Bologna 11, Palermo 11, Chievo 11, Pescara 11, Siena 10, Genoa 9.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views