video suggerito
video suggerito

Roma, super prestito in arrivo dagli Stati Uniti

La Goldman Sachs, banca d’affari a stelle e strisce dovrebbe garantire un prestito obbligazionario a lungo termine di 200 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
207 CONDIVISIONI
Immagine

All’indomani della chiusura del calciomercato invernale, arrivano buone notizie per le casse della Roma. Il club capitolino è stato tra i più attivi del mercato assicurandosi le prestazioni di Ibarbo e Doumbia e in extremis di Spolli dal Catania, con Destro girato in prestito con diritto di riscatto al Milan. Il mercato anche grazie alle tante plusvalenze del passato, non preoccupa economicamente la Roma che però dovrà in futuro affrontare le spese relative a numerosi progetti compreso quello del nuovo stadio. A tal proposito, come confermato da “Il Messaggero”, dovrebbe a breve confluire nelle casse el club capitolino un notevole appoggio economico direttamente dagli stati Uniti. La Goldman Sachs, banca d’affari a stelle e strisce dovrebbe garantire un prestito obbligazionario a lungo termine di 200 milioni di euro. Già nello scorso inverno, Golden Sachs è intervenuta in sostegno dell’Inter con un finanziamento a sette anni da 250 milioni.

Una boccata d'ossigeno importante per la Roma

Attraverso questo prestito in cui potrebbe rientrare anche Unicredit, dopo l’uscita di scena dalla holding che controlla il club, potrebbero anche essere rifinanziati i debiti per una cifra di 131 milioni. Le parti dovrebbero aggiornarsi a breve per concretizzare l’operazione di cui dunque presto saranno ufficializzati precisamente ammontare, durata, e modalità. Secondo le indiscrezioni del quotidiano capitolino, la Golden Sachs, si è avvicinata al calcio capitolino pochi mesi in occasione del rimpasto delle quote azionarie che ha di fatto sancito l’uscita di scena di Unicredit, importante nella salvezza della Roma nel periodo di transizione dalla gestione Sensi alla cordata Di Benedetto-Pallotta.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views