Roma, Strootman torna ad allenarsi in gruppo dopo 7 mesi
I compagni, Rudi Garcia e i tifosi della Roma lo stanno aspettando da mesi e oggi per la prima volta dopo sette mesi Kevin Strootman si è allenato a Trigoria con i compagni di squadra. Nel giorno della ripresa degli allenamenti il forte centrocampista olandese, che lo scorso 9 marzo a Napoli si è rotto il legamento crociato del ginocchio, si è aggregato al resto della squadra ed ha cominciato a lavorare anche con il pallone. Nella seconda parte della seduta il numero 6 giallorosso è passato al lavoro differenziato.
Il rientro di Strootman si avvicina
Strootman, che sarebbe dovuto tornare a disposizione di Garcia, per l’inizio del campionato, è ancora fermo ai box. Si era detto che sarebbe tornato a novembre, ma il tecnico francese ufficialmente ha detto che spera di riaverlo a disposizione per l’ultimo match della fase a gironi di Champions League con il Manchester City, che si giocherà il 10 dicembre. Il recupero non sarà affrettato perché: “Tornerò in campo solo quando sarò al 100% in modo da essere utile ai miei compagni.”
“Kevin non lo vende nemmeno per 95 milioni”
Intervistato dalla BBC James Pallotta ha ribadito che il suo calciatore non sarà ceduto: “Kevin a Manchester? Semplicemente è una cosa che non accadrà. Ho già detto ai giornali che dovrebbero smetterla di sprecare carta perché noi non abbiamo alcuna intenzione di cederlo. I soldi non fanno la differenza per noi della Roma, questo Strootman non lo cediamo. Quando un imprenditore ci chiama manifestando il suo interesse per un giocatore noi lo ascoltiamo perché fa parte del nostro lavoro, ma questo non vuol dire che anche un’offerta da 95 milioni debba farti cambiare idea. Da noi funziona così.”
Strootman: “Voglio segnare nel nuovo stadio”
I tifosi giallorossi lo adorano, ma anche Strootman è fiero di essere un calciatore della Roma. L’olandese non vede l’ora si segnare il primo gol nel nuovo stadio della Roma: “Non penso alla mia prima partita, ma al mio primo gol nel nostro nuovo stadio.”