1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Strootman: “Sono tornato e non ho più paura”

Il centrocampista della Roma, Kevin Strootman, ha parlato delle sue sofferenze e ha dichiarato che finalmente sta bene: “Ho pensato di non farcela, adesso il ginocchio sta bene e non ho più paura”. Strootman fuori dal tunnel: “Il ginocchio è ok, non ho più paura”
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nella sua prima stagione italiana Kevin Strootman è stato fenomenale. Le sue prestazioni erano state straordinarie e il suo personalissimo avvicinamento al mondiale brasiliano era fantastico. Poi all’improvviso arriva un tremendo infortunio al ginocchio nel corso di un match tra Napoli e Roma. La carriera dell’olandese, che sarebbe stato il capitano della sua nazionale in Brasile, si ferma per parecchio tempo. Il ritorno in campo si ritarda sempre di più, poi Kevin torna a giocare, sembra avere paura, non è più lui e nel corso di un posticipo tra Fiorentina e Roma si fa male di nuovo. Altra operazione. Altro calvario. Strootman riprende a lavorare alacremente e dopo più di un anno torna di nuovo a giocare. In questo finale di stagione con Spalletti l’ex Psv è riuscito a disputare più di una partita. La condizione fisica ovviamente non è ancora quella ottimale, ma la paura non c’è più:

L’infortunio è alle spalle. Il mio ginocchio è perfettamente a posto, non ho più paura di infortunarmi di nuovo. Cerco di fare tutti gli esercizi al massimo, anche se sono consapevole dei rischi che vado ad affrontare.

Nell’intervista concessa a ‘Voetbal International’ Strootman apertamente ha detto di aver sofferto moltissimo e di aver temuto di di non riuscire più a tornare a giocare sui livelli di una volta. E invece dopo aver ripreso a giocare con la Primavera della Roma Kevin ha capito di poter, seppur con fatica, riuscire a tornare gli alti livelli toccati prima del duplice infortunio:

Ho passato dei momenti brutti, soprattutto dopo l’ultimo intervento chirurgico: ho fatto di tutto per tornare in forma, ma sono riuscito soltanto ad arrivare al 20%. Qualche volta ho pensato che non sarei più tornato ai livelli di un tempo, poi ho iniziato a giocare qualche partita con la Primavera della Roma e tutto ha preso una piega decisamente migliore.

Poche presenze per Strootman.
Poche presenze per Strootman.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views