video suggerito
video suggerito

Roma, Strootman lavora duro per tornare a disposizione in estate

Il centrocampista olandese, ancora alle prese con il recupero dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro, tornerà disponibile nei prossimi mesi. Per Rudi Garcia sarà un rinforzo in più per la prossima stagione.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ritrovata la vittoria e un po' di tranquillità, la Roma di Rudi Garcia lavora per ritrovare le forze e presentarsi alla prossima sfida importante contro il Napoli di Rafa Benitez. La sosta per le nazionali arrivano nel momento più adatto per Totti e compagni, spremuti da un girone d'andata giocato a mille all'ora e dalle pesanti contestazioni di queste ultime settimane. Tra i tifosi giallorossi, al di là della rabbia, c'è il rimpianto di non quasi mai visto in campo Strootman. In mezzo al campo, con Nainggolan affaticato e giù di corda, l'apporto del centrocampista olandese avrebbe certamente aiutato la squadra romanista e semplificato le cose al tecnico francese: costretto, più volte, a presentare in campo gli stessi giocatori. L'ex PSV Eindhoven è alle prese con la riabilitazione del suo ginocchio sinistro, dopo l'infortunio dello scorso gennaio, e la lesione cartilaginea causata dal colpo subito in Fiorentina-Roma.

Il twitter di Kevin – E' stato lo stesso giocatore "orange" ad aggiornare i suoi tifosi in merito al suo recupero, pubblicando un tweet con tanto di foto eloquente. Nell'istantanea si vede Strootman lavorare in palestra e mettere sotto pressione la gamba sinistra. "Un altro giorno in ufficio" ha commentato lo sfortunato centrocampista che, secondo i piani dello staff medico della Lupa, dovrebbe tornare abile e arruolato per la prossima estate e, quindi, per il prossimo campionato. Obiettivo confermato anche dallo stesso giocatore che, in precedenza, aveva rassicurato i tifosi sul suo ritorno nel prossimo giugno. Un dramma che somiglia molto a quello capitato a Giuseppe Rossi e che priverà il club giallorosso, fino alla prossima stagione, di un giocatore fondamentale. In questa drammatica stagione per l'infermeria capitolina, Strootman e Balzaretti sono i calciatori che hanno pagato il conto più salato alla malasorte, rimanendo fuori per diverse settimane. Se il difensore ha già avuto la fortuna di rientrare in gruppo e, almeno, di potersi allenare con i compagni, Strootman è ancora bloccato in palestra per la riabilitazione, dopo aver giocato in stagione soltanto 327 minuti. Un lungo calvario che terminerà soltanto tra qualche mese.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views