372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, gioia Balzaretti: torna ad allenarsi e festeggia la nascita di Gabriel

Il giocatore di Rudi Garcia, lontano dai campi da più di un anno, ritrova il sorriso grazie alla nascita del primo figlio maschio e al ritorno a Trigoria per i primi allenamenti in gruppo con i suoi compagni.
A cura di Alberto Pucci
372 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono storie che tutti i tifosi, anche quelli delle altre squadre, si augurano che possano concludersi con un lieto fine. Una di queste è quella di Federico Balzaretti. Fermo dalla fine del 2013, per una pubalgia cronica, il giocatore di Rudi Garcia ha cominciato il 2015 con uno stato d'animo decisamente differente. Dopo la conferenza stampa dello scorso settembre, quando annunciò con le lacrime agli occhi il suo problema fisico e l'eventuale possibilità di un addio al calcio giocato, l'ex difensore del Palermo ha prima festeggiato l'arrivo del nuovo anno con tutti i suoi compagni, poi ha stappato per la nascita del suo quarto figlio (il secondo, avuto da Eleonora Abbagnato) venuto alla luce in queste ultime ore al Policlinico Gemelli di Roma. Per lo sfortunato giocatore, l'arrivo di Gabriel (questo il nome del bambino, scelto a quanto pare dalla sorellina Julia) è un primo passo per ritrovare quella felicità persa nel novembre 2013 e dopo la gioia del gol nel derby di settembre, vinto dai giallorossi per 2 a 0.

Il ritorno in campo – A rendere ancor più speciale questo inizio di 2015, la notizia che molti tifosi romanisti (e non) aspettavano da tempo: Federico Balzaretti è tornato in gruppo. Da qualche giorno, infatti, il giocatore si sta allenando con la squadra e sta provando a forzare. L'obiettivo del giocatore e dei medici giallorossi, è capire come il corpo di Balzaretti, fermo praticamente da 13 mesi, possa reagire ai primi sforzi. Nello staff di Rudi Garcia, che si è detto molto felice per il ritorno a Trigoria di Federico, c'è ovviamente cautela sul recupero effettivo del terzino, dopo le ultime ricadute, e sulla reale possibilità che possa essere disponibile tra qualche settimana dopo una preparazione completa ad hoc. Difficile vederlo in campo in tempi brevi, così com'è difficile che Totti e Destro possano essere disponibili per la trasferta di Udine: sfida importante, prima del derby capitolino contro la Lazio.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views