video suggerito
video suggerito

Roma, Spalletti punta sull’undici titolare contro la Lazio. Dubbio De Rossi

Dopo la vittoria sull’Empoli i giallorossi sono tornati subito ad allenarsi per preparare il derby di Coppa Italia. Spalletti ritrova Strootman, mentre aspetta i prossimi giorni per valutare le condizioni di Capitan Futuro. Nel frattempo all’Olimpico si va verso il tutto esaurito.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Roma è entrata nel vivo la marcia d’avvicinamento per il derby. Martedì 4 aprile all’Olimpico con fischio d’inizio alle 20.45 i giallorossi sfideranno nuovamente la Lazio nel match di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Gli uomini di Spalletti avranno il difficile compito di ribaltare il 2-0 incassato all'andata per guadagnare l’accesso all’ultimo atto della competizione dove potrebbero affrontare una tra Napoli e Juventus. Il morale in casa Roma è alto dopo il successo nell’anticipo della 30a giornata di Serie A sull’Empoli. Niente riposo per il gruppo di Spalletti ritrovatosi stamane a Trigoria sotto la pioggia per la prima sessione di allenamento pre-derby.

Pochi dubbi sulla squadra che l’allenatore toscano dovrebbe schierare nella stracittadina. Sarà la migliore Roma possibile infatti a scendere in campo, con la speranza di riuscire nell’impresa e accedere alla finale. Torneranno certamente dal 1’ Strootman in mezzo al campo e l’oriundo Emerson Palmieri, mentre tra i pali ci sarà il portiere di Coppa Alisson. Per quanto riguarda i giocatori acciaccati invece, ce la faranno Manolas e Fazio usciti non al top dall’ultimo match di Serie A. Diversa invece la situazione di Daniele De Rossi che soffre ancora per le conseguenze del colpo incassato durante la sfida tra la Nazionale italiana e l’Olanda. Nella Lazio attacci affidato alla buona vena di Ciro Immobile.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Ruediger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko. All.: Spalletti
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Radu, Hoedt, De Vrij, Patric; Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic; Keita, Immobile, Felipe Anderson. All.: S. Inzaghi

Le prossime giornate saranno decisive con Spalletti che comunque non rischierà il centrocampista senza un completo recupero dello stesso. Buone notizie invece sul fronte dei tifosi con il pubblico romanista pronto a tornare a rivestire il ruolo di 12° uomo in campo. Il pubblico di fede giallorossa è pronto a tornare in massa allo stadio come confermato dai biglietti esauriti per la Curva e Distinti Sud come evidenziato da La Gazzetta dello Sport. Una proiezione dunque di circa 50mila presenze in un Olimpico che tornerà incandescente.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views