68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio De Rossi, le condizioni: in forte dubbio per il derby di Coppa Italia

“Ho avuto molta paura, la botta è stata molto forte” il racconto del calciatore dopo il match in Olanda. Uscito dallo stadio in stampelle e dolorante, le visite a Villa Stuart chiariranno entità del colpo ricevuto e tempi di recupero.
A cura di Maurizio De Santis
68 CONDIVISIONI
Immagine

"Ho avuto molta paura, la botta è stata fortissima". Il vasto ematoma nella zona lombare e l'immagine ripresa da Sky Sport di Daniele De Rossi che lascia lo stadio di Amsterdam appoggiato alle stampelle, dolorante, sono le ultime istantanee di una serata di festa smorzata per l'Italia vittoriosa nell'amichevole con l'Olanda. Una serataccia per il mediano romanista che, grazie alla 112sima presenza in Nazionale, era entrato tra i primi cinque calciatori più presenti in Azzurro. "E' un romanista, nel derby contro la Lazio farà di tutto per esserci", ha assicurato Kevin Strootman che s'è avvicinato al compagno di squadra dopo la gara per sincerarsi delle sue condizioni: s'è trattenuto a lungo con ‘capitan futuro' che aveva abbandonato il campo verso la fine del primo tempo per la ginocchiata ricevuta al bacino durante un contrasto.

Come sta De Rossi? Visita a Villa Stuart, test medici di rito scandiranno la giornata del centrocampista e chiariranno entità dell'infortunio, oltre a eventuali tempi di recupero. Quasi sicuramente sarà assente nella gara che domenica sera (posticipo delle 20.45) la Roma giocherà contro l'Empoli all'Olimpico. C'è, però, un altro appuntamento in calendario: martedì prossimo c'è il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia.

In forte dubbio per il derby di Coppa Italia. Non una partita qualunque ma il confronto con la Lazio che all'andata s'è imposta per 2-0: in caso di eliminazione, eccezion fatta per la lotta al secondo posto che garantisce l'accesso diretto alla prossima edizione della Champions League, i giallorossi non avrebbero altro davvero per cui gioire. Fuori anche dall'Europa League (superati nel doppio confronto con il Lione), chiudere la stagione con ‘zeru tituli' è un rischio palpabile.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views