video suggerito
video suggerito

Roma, Spalletti non si nasconde: “Ci servono tre giocatori. Perotti? Sarebbe utile”

Il neo tecnico dei giallorossi uscito sconfitto dalla sfida dello JStadium ammette tutti i limiti tecnici della propria squadra: “Dobbiamo migliorare in molte cose e dal mercato mi aspetto almeno tre giocatori. Perotti? Ci servirebbe”
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Una sconfitta che fa male soprattutto perché è arrivata in un momento in cui si chiedevano delle risposte e delle reazioni positive da parte dei giocatori. Contro la Juventus andava in scena l'ultimo atto per poter riaprire uno spiraglio di speranza per la sfida tricolore oramai in mano ai bianconeri e al Napoli. Una Roma volenterosa ma nulla di più, che ha dovuto chinare il capo e pensare da oggi in poi a riconquistare almeno il terzo posto, quello valido per la Zona Champions League. Anche attraverso qualche acquisto di mercato invernale.

Non solo Dybala – Per Spalletti la differenza non l'ha fatta il gol dell'argentino che ha regalato i tre punti ai bianconeri. La squadra di Allegri ha avuto qualcosa in più a livello corale, sia da un punto di vista della condizione che della convinzione. Lacune che sono state pagate care dai giallorossi: "Dobbiamo fare di più, in ogni partita. Altrimenti il confronto diventa difficile e, soprattutto, vincere diventa ancora più difficile. Bisogna essere più bravi a giocare riuscendo a mantenere la squadra corta, riuscire a ribaltare l’azione, stare più alti con la linea difensiva. Insomma: dobbiamo fare di più sotto ogni aspetto e il morale basso in questo momento non è di aiuto".

Perotti nel mirino – La crescita non può che passare doverosamente anche attraverso la parentesi invernale di calciomercato dove la Roma è obbligata ad intervenire. E per Spalletti non con qualche inserimento di secondo piano. Ereditata una situazione delicata da Garcia per il tecnico toscano la situazione rimane d'allerta e qualche inserimento di qualità è necessario farlo, come per l'argentino del Genoa da alcune settimane obiettivo numero uno: "In chiave mercato l'allenatore di Certaldo non si nasconde: "Abbiamo bisogno di un difensore centrale e due che davanti possano saltare l'uomo con facilità, creando situazioni importanti per l'attacco. Perotti? Ha delle qualità ma non è il solo. Facciamo lavorare la società”

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views