1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Spalletti accusa l’Olanda: “Hanno massacrato Strootman”

Dopo l’infortunio di Milik, un altro giocatore della nostra Serie A è tornato dagli impegni con la propria nazionale in condizioni fisiche allarmanti. Infuriato Spalletti, che può comunque sorridere grazie ai progressi di Antonio Rüdiger.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il peggio sembrava alle spalle, Kevin Strootman è ripiombato nel tunnel. Il centrocampista olandese, fondamentale per gli equilibri del centrocampo della Roma, è di nuovo alle prese con alcuni problemi fisici. Come segnalato da Spalletti nel dopo partita di Europa League, il giocatore sarebbe alle prese con una fastidiosa lombalgia: ignorata, secondo l'accusa dell'allenatore romanista, dallo staff medico della nazionale olandese prima dei recenti impegni di qualificazione mondiale.

"Lo hanno massacrato – ha gridato Spalletti – facendogli giocare due partite senza mai allenarsi. E questo perché a loro di noi non gliene importa niente". Un'accusa pesante che riporta a galla il solito problema tra club e nazionali, già emerso in altre situazioni di infortuni gravi. In panchina contro l'Austria Vienna, Strootman è stato comunque convocato anche per l'imminente match con il Palermo.

La risposta di Danny Blind

Le parole arrivate dalla Capitale, hanno generato la pronta risposta del commissario tecnico degli Orange: "Non capisco a cosa si riferisca Spalletti – ha commentato il ct olandese – Abbiamo fatto tutte le cose in modo corretto. Ho parlato spesso con Strootman, ma non mi ha mai manifestato sofferenza. E si è allenato regolarmente. Spalletti pensi alle sue cose, noi alle nostre".

Il recupero di Rüdiger

In attesa di capire di chi è l'eventuale colpa (il centrocampista pare che abbia parlato del suo problema, solo dopo la seconda gara dell'Olanda), Luciano Spalletti può sorridere di fronte al recupero di Antonio Rüdiger: tornato in campo (con gol), dopo il tremendo infortunio, con la Primavera della Roma. Una gioia che il difensore ha condiviso, via Twitter, con tutti i tifosi giallorossi: "È stata una grande emozione quella di tornare in campo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato per tanto tempo".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views