Roma-Siena, Luis Enrique cerca la prima vittoria in Serie A
I tifosi giallorossi sperano nel riscatto, dopo un inizio di stagione davvero sottotono: prima l'eliminazione in Europa League a favore dello Slovan, poi il clamoroso tonfo interno contro il Cagliari, arrivato dopo aver dominato la partita e dopo aver sfiorato più volte il gol del vantaggio. Adesso bisogna cambiare marcia, altrimenti la stagione rischia di prendere una strada davvero problematica: Luis Enrique cerca la prima vittoria in A, ma dovrà affrontare il Siena di Sannino, una squadra ancora a secco di vittorie, che però s'è dimostrata piuttosto arcigna in difesa.
Il pareggio in Inter-Roma 0-0 ha mostrato ancora una volta i limiti offensivi dei giallorossi: Totti non riesce a trovare ancora la via della rete, Osvaldo risulta tra i più volenterosi, ma pecca di precisione sotto porta, mentre Bojan sembra ancora un corpo estraneo. Borriello è stato impiegato con il contagocce, ed è per questo che Luis Enrique potrebbe puntare su di lui in occasione del posticipo di questa quarta giornata.
Sannino, ancora alla ricerca della sua prima vittoria da allenatore in Serie A come Luis Enrique, potrebbe far riposare Mannini sulla destra, impiegando Angelo. In attacco Calaiò potrebbe giocare insieme ad uno tra Larrondo e Brienza, che in tal caso scalerebbe in attacco con Grossi posizionato sulla sinistra.
Ecco le probabili formazioni di Roma-Siena:
Roma (4-3-3): Lobont; Cicinho, Kjaer, Burdisso, José Angel; Perrotta, De Rossi, Pizarro; Borriello, Totti, Bojan. Panchina: Curci, Juan, Rosi, Gago, Pjanic, Borini, Osvaldo. All. Luis Enrique.
Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Mannini, D'Agostino, Bolzoni, Brienza; Larrondo, Calaiò. Panchina: Pegolo, Contini, Pesoli, Gazzi, Vergassola, Grossi, Gonzalez. All. Sannino.