Roma- Shakhtar Donetsk, sorteggi Champions League, Ranieri: sarà una bella partita

Questa volta si può dire che l'urna è stata benevola, almeno sulla carta, con la Roma di Claudio Ranieri. Il sorteggio di Champions League ha decretato che negli ottavi si giocherà Roma- Shakhtar Donetsk.
Alle altre due italiane è andata un po' peggio: Inter- Bayern Monaco offre ai bavaresi la possibilità di prendersi una piccola rivincita dopo Madrid; Milan- Tottenham sarà il banco di prova per le ambizioni europee rossonere.
In merito al sorteggio arrivano le prime reazioni da Trigoria ed è proprio il tecnico giallorosso a fornire un commento sul prossimo avversario di Champions: "Le squadre di Lucescu giocano un ottimo calcio, lo Shakhtar è una squadra tecnica con buone individualità, 2 ottimi esterni come Srna e Rat. Nel girone hanno vinto 5 partite su 6 per cui mi aspetto una bella partita".
La partita di andata si giocherà il 16 febbraio 2011 allo stadio Olimpico e proprio in quel periodo comincia il campionato in Ucraina, per questo Ranieri sa già di dover arrivare a quella data nel pieno della forma fisica:" la preparazione atletica sarà fondamentale, dovremo arrivarci bene per poter ottenere delle prestazioni positive. "
Dunque non vuole tralasciare nulla il tecnico testaccino che, in cuor suo, sa quale occasione gli sia stata offerta dalla sorte. Con tutto il rispetto dovuto allo Shakhtar, tra le possibili avversarie della prima fascia appare quella meno attrezzata per arrivare in fondo. Per vincere ci vorrà comunque la migliore Roma, concentrata in tutti i 180 minuti dell'incontro.