video suggerito
video suggerito

Roma, sfortuna Ibarbo: il ginocchio è ok, ma deve rimanere in infermeria

Lo sfortunato attaccante colombiano è ancora ai box, nonostante la completa guarigione del tendine rotuleo del ginocchio destro. Una lesione muscolare, infatti, lo terrà fuori ancora per un mese e mezzo.
A cura di Alberto Pucci
42 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fatto in tempo a giocare uno spezzone di partita in Coppa Italia e si è subito fermato. E' bastato un allungo il giorno dopo, durante gli allenamenti, per accusare una lesione tra il primo ed il secondo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro. Una beffa per Ibarbo che, ora, dovrà stare fermo almeno 5 settimane saltando diverse partite, tra cui quella di Europa League e la sfida contro la Juventus. Un infortunio che, nelle ore scorse, ha generato anche qualche imbarazzo tra lo staff medico del Cagliari e quello giallorosso. Secondo Marco Scorcu, responsabile medico del Cagliari, "Ibarbo era infortunato e da noi non riusciva a fare nemmeno un allenamento differenziato", Dichiarazione che mette sotto accusa, neanche tanto velatamente, i colleghi romanisti colpevoli (secondo le fonti sarde) di aver mandato in campo l'attaccante e di averlo fatto allenare normalmente, ignorando i problemi fisici che il colombiano si portava dietro dall'ultimo periodo sull'isola.

Tagliando catalano – C'è anche una buona notizia, in fin dei conti, per l'ex attaccante cagliaritano. Barbo, infatti, è appena rientrato da Barcellona dove è stato visitato dal professor Cugat: luminare che lo ha in cura, da mesi, per un problema al tendine rotuleo. Il "tagliando" fatto in Spagna ha dato esito positivo, confermando la "completa guarigione al tendine del ginocchio destro", come ha pubblicamente annunciato la stessa società giallorossa. Il giocatore, però, sarà costretto a rimanere fuori per la lesione e ad aspettare l'ok dei medici prima di mettersi a disposizione di Rudi Garcia. In attesa di rivedere in campo il suo attaccante, il tecnico francese si gode l'esplosione di Daniele Verde. Il giovane centrocampista è stato il protagonista assoluto della vittoria in terra sarda, ma ha rischiato di fare la fine di molti altri giovani talenti e di essere prestato ad altri club per farsi le ossa. Come riporta "Il Tempo", infatti, sul giocatore c'era (e c'è tutt'ora) l'interesse forte del Catania che già in quest'ultima sessione invernale di mercato ha tentato (invano) di portare in Sicilia il ragazzo. La dirigenza rossoazzurra, per il momento, ha accantonato l'idea ma è probabile che possa tornare alla carica nella prossima estate. Dopo i primi minuti giocati (molto bene)in prima squadra, è però difficile che Verde lasci il club giallorosso.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views