video suggerito
video suggerito

Roma, Sanabria, Paredes e Sadiq: Sabatini “vende” prima di salutare

L’addio dell’attuale direttore sportivo è sempre più vicino. Difficile che Pallotta accetti le richieste del suo dirigente. Sabatini, intanto, lavora per le ultime cessioni della sua esperienza giallorossa.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

La metà giallorossa della Capitale attende la rivoluzione estiva. Un cambiamento che porterà novità importanti e che potrebbe rivelarsi più doloroso del previsto. A rischiare di rimanere fuori dal prossimo progetto romanista c'è, soprattutto, Francesco Totti: ancora in attesa di capire le mosse di James Pallotta, prima di prendere la sua decisione finale. L'eventuale addio del "Pupone", seguirà quello di Walter Sabatini che si è già esposto pochi giorni fa, dichiarando di non voler andare avanti nel suo incarico. Una fine già scritta, nonostante Pallotta abbia la possibilità di far rientrare le clamorose dimissioni concedendo a Sabatini "carta bianca" su tutte le operazioni relative all'area tecnica. Fino al 30 giugno, comunque, sarà l'attuale ds a sedersi dietro alla scrivania. Sabatini è, infatti, al lavoro per impostare alcune trattative di mercato che, secondo i piani della società, potrebbero aiutare ad avvicinarsi al pareggio di bilancio.

Le ultime trattative di Sabatini

I nomi di coloro che potrebbero prendere il posto di Walter Sabatini sono quelli di Marcello Carli, direttore sportivo dell'Empoli, e Manuel Gerolin: attuale ds del Palermo di Maurizio Zamparini. Chi accetterà l'incarico, avrà il compito di dialogare e collaborare con Alex Zecca: 46enne di Boston, amico d'infanzia e braccio destro di James Pallotta. Il lavoro sotto traccia di Zecca, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Sabatini che, comunque, rimarrà in carica fino al 30 giugno. Entro quella data, infatti, il 60enne dirigente romanista potrebbe definire le ultime trattivi della sua gestione. A Roma potrebbero tornare alcuni giocatori in prestito (Iturbe, Doumbia e Ljajic), mentre alcuni lascerebbero la Capitale di fronte a offerte economicamente interessanti. Tra questi anche Sanabria, seguito dall'Atletico Madrid, Paredes (piace al City) e Sadiq: conteso da Arsenal e Dortmund.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views