Roma-Sampdoria, Garcia: “Risposta da campioni a chi non ci rispetta” (video/foto)

La Roma ha risposto nel migliore dei modi alle vittorie di Juventus e Napoli battendo 3-0 la Sampdoria grazie alla doppietta di Mattia Destro e una punizione magistrale di Miralem Pjanic. Una gara non giocata benissimo ma sempre gestita dai giallorossi che hanno dimostrato di avere assorbito anche la scoppola subita in Coppa Italia dal Napoli che ha eliminato i capitolini dal trofeo malamente. Per Rudi Garcia, dunque, tanti segnali di ripresa e una classifica che resta più che positiva, in attesa anche del recupero del match contro il Parma. Senza Totti e con De Rossi per gran parte del match in panchina, la squadra non ha peccato in personalità.
La vittoria del gioco – Contro la Samp, oltre all'avversario c'erano anche delle premesse negative: le polemiche dopo la Coppa Italia e uno Stadio deserto e poco ospitale: "Voglio ricordare che prima della partita non c'era niente di positivo e per questo devo sottolineare questo risultato, questo modo di giocare, e i due gol di Destro che è un grande attaccante. Abbiamo anche avuto una difesa di ferro. Bisogna solo vedere i numeri di questa squadra, così diciamo le cose vere sul gruppo. Questa è la vittoria del gioco, ed è questo che avevo chiesto. Nell'ultima partita l'abbiamo dimenticato un po' troppo, la possibilità di giocare semplice con movimento e di dare un possesso forte alla squadra anche sotto pressingè la nostra vera natura"
Reazione a catena – La reazione della squadra c'è stata e per Garcia oltre la vittoria, questo è stato il risultato più grande: combattere e vincere la diffidenza e le critiche ingiuste: "Penso che dopo la Coppa Italia ci sia stata una mancanza di rispetto nei confronti della mia squadra. E oggi è venuta la risposta, perché la verità viene sempre dal campo e abbiamo visto una grande squadra, seconda in classifica, che ha vinto 3-0 senza prendere gol. Adesso abbiamo 4 punti in più del Napoli e a 9 dalla Juve con una partita in meno. Direi che siamo comunque forti. Non è il momento delle rivincite, bisogna solo dire le cose come stanno, si può parlare solo dopo la partita, non c'è niente da dire prima, la mia fiducia in questa squadra è totale e penso di avere ragione ad averla"
Applausi per Destro – Elogi per tutti ma soprattutto per l'uomo-partita, Mattia Destro: "Io penso che Destro sia un giocatore molto importante: ha segnato 6 gol dall'inizio della sua stagione che è iniziata solamente a dicembre e siamo a febbraio. Complimenti a lui ma anche alla squadra. Maiconè uscito per infortunio ma speriamo che non sia grave, nei prossimi giorni valutiamo. Adesso dobbiamo riposare e preparare la sfida di Bologna. Non abbiamo altri impegni: sarà un vantaggio che gli altri giocano in Europa in settimana"