Roma, Salah convocato per la Juve. Niente da fare Totti

Luciano Spalletti può sorridere. Mohamed Salah è stato inserito ufficialmente nella lista dei convocati del mister toscano per la super sfida contro la Juventus. Gli ultimi test effettuati nei giorni scorsi hanno dato esito positivo per l’egiziano che è tornato dunque a correre prima e ad allenarsi con i compagni poi. Un rientro anticipato rispetto ai tempi di recupero indicati dalle prime analisi sull’infortunio alla caviglia destra poco prima del derby.
Spalletti ritrova Salah, e non solo
Una freccia importante per l’arco di Spalletti che potrà puntare sull’egiziano a gara in corso, probabilmente nella ripresa, provando a sfruttare la sua velocità quando i ritmi potrebbero essere calati. La lista dei convocati della Roma per la gara della Juventus però contiene anche un’altra buona notizia per il mister che ritrova anche il difensore Vermaelen, e Bruno Peres. Anche per quest’ultimo inizialmente tutto lasciava presagire un lungo stop, e invece potrà tornare almeno in panchina al seguito della squadra.
Niente da fare per Totti e Paredes
Non solo novità positive però per la Roma che deve fare i conti anche con due forfait. Non saranno a disposizione dell’allenatore ex Zenit invece Francesco Totti e Leandro Paredes. Il primo negli ultimi giorni non si è praticamente mai allenato, mentre il secondo prosegue ancora nel lavoro di recupero e non è ancora al top. Per entrambi comunque è previsto un ritorno in gruppo a tutti gli effetti già nella prossima settimana.
La lista dei convocati di Spalletti per Juve-Roma
Portieri: Alisson, Szczesny, Romagnoli
Difensori: Manolas, Emerson, Mario Lui, Fazio, Juan Jesus, Seck, Vermaelen, Bruno Peres, Rudiger
Centrocampisti: Gerson, Strootman, De Rossi, Perotti, Nainggolan, Salah
Attaccanti: El Shaarawy, Dzeko, Iturbe
Allegri ritrova Barzagli e Pjaca
Buon notizie per Allegri. Finalmente l'infermeria bianconera si svuota e il tecnico recupera due pedine preziose per Juve-Roma si tratta di Andrea Barzagli e Marko Pjaca. Il primo era finito ko per problemi alla spalla nel corso del match contro il Chievo, mentre il croato è fermo ai box da più di 2 mesi. Entrambi torneranno ad accomodarsi in panchina, pronti (soprattutto il difensore) a subentrare i compagni all'occorrenza. La convocazione dell'ex Dinamo esclude Kean che torna a guidare la Primavera
La lista dei convocati della Juve
Portieri: Buffon, Neto, Audero
Difensori: Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Lichtsteiner, Evra, Rugani, Benatia
Centrocampisti: Hernanes, Khedira, Pjanic, Lemina, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Cuadrado
Attaccanti: Pjaca, Dybala, Higuain, Mandzukic