Roma, Rudi Garcia ha la squadra decimata per la sfida di Champions League
Archiviata la vittoria in campionato contro il Carpi, la Roma torna a recitare un ruolo da protagonista anche in Europa con la seconda partite del gruppo E: quella contro il Bate Borisov. A poche ore dall'impegno con l'undici bielorusso, c'è preoccupazione in casa romanista per gli infortuni che, in queste settimane, hanno colpito la rosa di Rudi Garcia. Ad oggi, infatti, risultato abili e arruolati soltanto sedici giocatori e la formazione da schierare contro il temibile avversario (reduce da tre vittorie casalinghe in Europa) pare obbligata a causa degli ultimi forfait che hanno riempito l'infermeria giallorossa. Un problema non da poco per l'allenatore capitolino, preoccupato dalla voglia di riscatto dell'avversario: battuto nella prima giornata dal Bayer Leverkusen. Le uniche note liete per il francese, sono il recupero di Alessandro Florenzi e quello quasi certo di Szczesny: fondamentale nelle prime uscite della Roma.
Allarme Iago Falque – Le buone notizie, però, finiscono quì. Senza Dzeko e Totti, infatti, Rudi Garcia dovrà fare a meno anche di Iago Falque in occasione dei novanta minuti in Bielorussia. Il giocatore era in dubbio per la trasferta e ha svolto a Trigoria un allenamento personalizzato, con la speranza di poter recuperare in extremis. Nulla da fare, non figura nella lista dei convocati. La Roma si è allenata presso il proprio centro sportivo, e non a Minsk, a causa di alcuni problemi logistici relativi alla distanza tra lo stadio del Bate Borisov e l'albergo che ospiterà la squadra: distante 70 chilometri dall'impianto dove verrà disputata la sfida. Complice l'indisponibilità dell'ex Genoa per l'impegno di Champions League, l'allenatore giallorosso sarà costretto a varare un attacco inedito, composto da Gervinho, Iturbe e Salah. I quattro di difesa saranno quasi certamente Digne, De Rossi, Manolas e Florenzi, mentre nel mezzo insieme a Nainggolan e Pjanic dovrebbe giocare Vainqueur. L'obiettivo dei capitolini è quello di dare un seguito al prestigioso risultato colto contro il Barcellona, magari centrando la prima vittoria in un girone che si preannuncia ricco di insidie.
Solo 16 i convocati: Digne, Nainggolan, Castan, Iturbe, Salah, Maicon, Pjanic, De Rossi, Vainqueur, Florenzi, Szczesny, De Sanctis, Gervinho, Torosidis, Manolas, Uçan.