video suggerito
video suggerito

Roma, Rudi Garcia ha la squadra decimata per la sfida di Champions League

Infermeria piena per la squadra giallorossa, alla vigilia del delicato impegno europeo contro il Bate Borisov. Oltre ai molti infortunati (tra i quali Totti, Dzeko e Keita), il tecnico non potrà contare nemmeno su Iago Falque. Uniche note liete: il recupero di Alessandro Florenzi e di Szczesny.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la vittoria in campionato contro il Carpi, la Roma torna a recitare un ruolo da protagonista anche in Europa con la seconda partite del gruppo E: quella contro il Bate Borisov. A poche ore dall'impegno con l'undici bielorusso, c'è preoccupazione in casa romanista per gli infortuni che, in queste settimane, hanno colpito la rosa di Rudi Garcia. Ad oggi, infatti, risultato abili e arruolati soltanto sedici giocatori e la formazione da schierare contro il temibile avversario (reduce da tre vittorie casalinghe in Europa) pare obbligata a causa degli ultimi forfait che hanno riempito l'infermeria giallorossa. Un problema non da poco per l'allenatore capitolino, preoccupato dalla voglia di riscatto dell'avversario: battuto nella prima giornata dal Bayer Leverkusen. Le uniche note liete per il francese, sono il recupero di Alessandro Florenzi e quello quasi certo di Szczesny: fondamentale nelle prime uscite della Roma.

Allarme Iago Falque – Le buone notizie, però, finiscono quì. Senza Dzeko e Totti, infatti, Rudi Garcia dovrà fare a meno anche di Iago Falque in occasione dei novanta minuti in Bielorussia. Il giocatore era in dubbio per la trasferta e ha svolto a Trigoria un allenamento personalizzato, con la speranza di poter recuperare in extremis. Nulla da fare, non figura nella lista dei convocati. La Roma si è allenata presso il proprio centro sportivo, e non a Minsk, a causa di alcuni problemi logistici relativi alla distanza tra lo stadio del Bate Borisov e l'albergo che ospiterà la squadra: distante 70 chilometri dall'impianto dove verrà disputata la sfida. Complice l'indisponibilità dell'ex Genoa per l'impegno di Champions League, l'allenatore giallorosso sarà costretto a varare un attacco inedito, composto da Gervinho, Iturbe e Salah. I quattro di difesa saranno quasi certamente Digne, De Rossi, Manolas e Florenzi, mentre nel mezzo insieme a Nainggolan e Pjanic dovrebbe giocare Vainqueur. L'obiettivo dei capitolini è quello di dare un seguito al prestigioso risultato colto contro il Barcellona, magari centrando la prima vittoria in un girone che si preannuncia ricco di insidie.

Solo 16 i convocati: Digne, Nainggolan, Castan, Iturbe, Salah, Maicon, Pjanic, De Rossi, Vainqueur, Florenzi, Szczesny, De Sanctis, Gervinho, Torosidis, Manolas, Uçan.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views