video suggerito
video suggerito

Roma, riparte il casting per l’allenatore: De Zerbi favorito su Giampaolo

Dopo il no di Gasperini, che resterà all’Atalanta, la Roma riapre la caccia al nuovo allenatore. I nomi sono tanti da Blanc a Benitez fino a Giampaolo e Roberto De Zerbi. Il tecnico del Sassuolo, che piace molto anche al Milan, sembra il favorito. A 40 anni De Zerbi può già allenare una big della Serie A.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Chi sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione? Questa domanda è ricorrente non solo tra i tifosi giallorossi. La società si ritrova in una situazione complicata dopo l’addio di Ranieri e i no di Conte, Sarri e Gasperini e deve sbrigarsi a trovare un nuovo allenatore perché i giallorossi giocheranno il primo turno preliminare di Europa League il 25 luglio, e almeno quattro settimane prima dovranno essere in ritiro. Sono tanti i nomi sul tavolo, al momento il favorito sembra Roberto De Zerbi, il tecnico del Sassuolo che piace pure al Milan.

I candidati per la panchina della Roma

Il futuro d.s. Petrachi, con Ricky Massara e Francesco Totti dovrà in tempi brevi trovare un nuovo allenatore. Si parla da parecchio di Marco Giampaolo, in uscita dalla Sampdoria e che meriterebbe la chiamata di una big del nostro campionato. L’allenatore abruzzese è in buona compagnia, perché il consulente di mercato Franco Baldini ha caldeggiato anche i nomi di Rafa Benitez, che lascerà il Newcastle dopo tre eccellenti stagioni e ha già allenato in Serie A (Inter e Napoli), e il solito Laurent Blanc, che ha aleggiato sul capo di Di Francesco a lungo. Ma si parla tanto anche di Gennaro Gattuso, che ha lasciato la panchina del Milan e ha tanta voglia di allenare.

Immagine

Roberto De Zerbi favorito per la Roma

Ma secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’ il nome che piace di più a Baldini è quello di Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo che è anche nel radar del Milan, società con cui ha iniziato a giocare da professionista sul finire degli anni ’90. De Zerbi tempo fa è stato incoronato da Pep Guardiola, pratica un bel calcio e sicuramente con lui i giovani hanno la possibilità di migliorare e di diventare anche molto preziosi sul mercato, tema caro alla Roma anche pensando alle plusvalenze. Il tecnico bresciano allena il Sassuolo, come Di Francesco e sarebbe incredibile la coincidenza. C’è solo un dubbio su De Zerbi. L’ex trequartista ufficialmente è al suo terzo anno da allenatore in Serie A, ma questo con il Sassuolo è il primo campionato vissuto per intero, un conto è allenare in una piazza tranquilla e un altro è allenare la Roma, che cerca il riscatto dopo un’annata tribolata.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views