Roma: Riise fuori almeno tre settimane, chi al suo posto?

Ieri vi abbiamo detto della commozione cerebrale occorsa a Riise a causa di uno scontro di gioco nell'allenamento con la sua nazionale, la Norvegia. Oggi si sa qualcosa in più sull'ex difensore del Liverpool.
Per fortuna sembra che la situazione sia assolutamente sotto controllo. Riise è già uscito dall'ospedale dove aveva fatto tutti gli accertamenti. Il terzino sinistro della Roma ha espresso la volontà di giocare al più presto. Però difficilmente lo si vedrà in campo se non saranno passate tre settimane. Dunque per il suo ritorno bisognerà attendere il prossimo mese, quando il calendario sarà ugualmente fitto di impegni per la squadra allenata da Ranieri.
Il tecnico della Roma deve fare i conti con la non facile sostituzione del rosso. Castellini, ex Parma, potrebbe essere una soluzione. Altrimenti sulla sinistra potrebbe essere dirottato uno tra Mexes, Cassetti e Burdisso.
Insomma, l'infortunio occorso a Riise mette in seria difficoltà Ranieri, anche per il norvegese è un mancino puro e le sue capacità di spinta sulla fascia sinistra sono un valore aggiunto che, per almeno tre settimane, mancherà.
Gianni Monaco