Roma, riecco Castan: “Sono felice, voglio vincere subito”

La Roma ritrova Leandro Castan: il brasiliano, fermo da un anno a causa della scoperta di un cavernoma al cervello, poi rimosso da un intervento chirurgico lo scorso 3 dicembre, è ormai pienamente recuperato e disponibile per la nuova stagione giallorossa. Il difensore centrale ha espresso tutta la sua felicità su Twitter: "Che gioia tornare nella Serie A dopo un anno ed voglio vincere subito, daje ragazzi, forza Roma. Grazie mio Dio!!!", ha scritto sul popolare social network il brasiliano, galvanizzato dalla ritrovata salute fisica.
Intanto, il tecnico Rudi Garcia predica calma sui reali obiettivi giallorossi: l'arrivo di Edin Džeko ha eccitato la piazza, così come quelli di Mohamed Salah, Wojciech Szczęsny ed Antonio Rüdiger, ma quest'anno il tecnico francese preferisce non parlare di Scudetto. Ed alla vigilia del match contro l'Hellas Verona, che aprirà la Serie A 2015-2016, preferisce puntare su obiettivi più realistici. "Ci sono tante premesse e tanto entusiasmo. C'è molta convinzione e chiedo a tutti di giocare assieme, perché quando lo abbiamo fatto, in questi due anni, abbiamo dimostrato di fare bene", ha spiegato il tecnico giallorosso.
"Il destino della Roma è di vincere", ha proseguito, "qui siamo nella città più prestigiosa del mondo ed indossiamo la maglia più bella del mondo. Se saremo insieme saremo più forti. Sono venuto a Roma per vincere dei titoli, e faremo di tutto per riuscirsi. Ma l'obiettivo principale è qualificarci per la Champions League, come abbiamo fatto nelle ultime due stagioni. L'obiettivo è questo". Parole rassicurano la tifoseria: la Roma sarà competitiva, ma bisognerà anche saper accettare le, eventuali, dimostrazioni di forza di altre squadre. E chissà che invece, alla seconda giornata, non possa esserci qualche clamorosa sorpresa nel big-match dell'Olimpico contro la Juventus.