Roma, Ranieri: noi da scudetto, ci siamo ritrovati

E' un Claudio Ranieri sicuro della propria squadra quello che si è presentato quest'oggi in conferenza stampa. Domani all'Olimpico si gioca Roma-Udinese e il mister vuole che la sua Roma continui a migliorare quanto a prestazioni e risultati. Le prime domande sono sulla partita di sabato scorso contro la Juventus e Ranieri si dice contento dell'atteggiamento in campo dei suoi ragazzi, sopratutto per il fatto che hanno giocato nella metà campo avversaria. Poi l'invito a crescere e diventare più cinici in situazioni di necessità. Quando gli si chiede delle parole di Marotta sull'arbitraggio risponde che è acqua passata e che già se n'è parlato troppo.
Il risultato di Torino è stato importante per ritrovare ulteriori motivazioni e queste Ranieri le proietta sulla classifica, una classifica molto corta, con tante squadre vicine. Si dice sicuro che tra queste la Roma potrà giocare un ruolo da protagonista. " Ci siamo ritrovati, possiamo fare davvero bene, possiamo migliorarci", queste le parole del tecnico giallorosso.
Dopo queste dichiarazioni d'intenti si comincia a parlare dell'Udinese e del modulo con il quale la partita verrà affrontata: considerata l'assenza di De Rossi è probabile che qualcosa cambierà nel 4-3-1-2 delle ultime giornate.
Domanda sulle condizioni di Adriano e Ranieri conferma che il giocatore si sta allenando bene e che sta migliorando di giorno in giorno la sua condizione fisica, presto sarà pronto a tornare in campo.
In chiusura una domanda sull'Inter di Benitez e sulle difficoltà dei campioni d'Italia nell'ultimo periodo: per Ranieri sono problemi naturali, sopratutto quando si vince tutto e si cambia allenatore e sistema di gioco, è comunque un bene per il campionato poichè probabilmente quest'anno non ci sarà la squadra da inseguire.