Roma, Ranieri: ho fiducia nel calcio pulito, contro l’Inter si riparte da zero

Alla viglia di una partita importante è sempre meglio sedare i toni e guardare avanti. "L'arbitro di Roma-Inter è Morganti? Bene. Ho fiducia nel calcio pulito e nel calcio in cui ci si può sbagliare. Hanno sbagliato, l'hanno riconosciuto, andiamo avanti" ha dichiarato Claudio Ranieri.
E' inutile rimuginare ancora su ciò che è stato e sugli errori arbitrali di Brescia-Roma e giustamente l'allenatore giallorosso ha ribadito il concetto. Sui disastri dell'arbitro Russo si è già detto di tutto e Ranieri preferisce sottolineare gli aspetti positivi che la partita ha evidenziato come la buona convinzione che la Roma ha dimostrato di avere. "Mercoledì ho visto una squadra vogliosa e determinata. Ho rivisto la Roma che ha fatto tanto bene negli ultimi anni. Sappiamo che è dura, ma quello che ho visto mi fa ben sperare".
L'Inter è un brutto cliente ed incontrarla in questa fase delicatissima rappresenta un test davvero importante per la Roma, una vittoria gioverebbe non solo alla classifica ma eleverebbe il morale dei giallorossi alle stelle. Anche nei momenti più difficili bisogna trovare le giuste motivazioni per affrontare al meglio un big match del genere e Ranieri è convinto che i suoi ragazzi sapranno reagire nel modo giusto.
Adriana De Maio