video suggerito
video suggerito

Roma, presentata la seconda maglia 2019-2020 con il fulmine

La Roma ha presentato ufficialmente la seconda maglia del 2019-2020. La divisa, griffata Nike, è caratterizzata dal fulmine. La maglia è bianca e ha una saetta giallorossa che passa dalla spalla sinistra al fianco destro. La maglia della Roma è stata ispirata alla mitologia romana, e precisamente a Giove.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI

La Roma ha presentato anche la maglia da trasferta per la stagione 2019-2020. Una divisa molto bella, il bianco è il colore dominante, ma è un ben visibile un fulmine, rigorosamente giallorosso, che rappresenta un richiamo forte nella mitologia romana, l’ispirazione diretta arriva da Giove e la saetta diventa protagonista del kit, completato da pantaloncini rossi e calzettoni bianchi. I giallorossi si augurano che con questa divisa il club possa tornare a vincere un trofeo.

La nuova seconda maglia della Roma 2019-2020

La Roma e la Nike, da qualche anno sponsor tecnico della società della Capitale, hanno presentato la seconda maglia: una casacca bianca con un fulmine, elemento della mitologia romana (già presente nella maglia giallorossa), che svetta. Anche il design della maglia da trasferta si ispira alla mitologia romana e in particolare al ‘Re degli Dei’, cioè Giove. In questa divisa il fulmine è predominante. La saetta attraversa il petto in obliquo, come la famosa striscia rossa della maglia della nazionale del Perù, va dalla spalla sinistra al fianco destro, con bordi caratterizzati da sfumature rosse e arancioni.

Immagine

Il fulmine caratterizza i numeri della seconda maglia della Roma

I pantaloncini saranno rossi, i calzettoni bianchi con un fulmine giallo, lo Swoosh Nike e la scritta ‘AS Roma’ posto in alto, a metà tibia. Il fulmine caratterizzerà anche i numeri di maglia e la saetta sarà utilizzata per i cognomi dei giocatori. Queste le parole di Pete Hoppins, Apparel Senior Design Director di Nike Football:

Quando si mettono insieme colori della AS Roma e il grande retaggio mitologico della città, si ottiene un mix potentissimo. Il tema del fulmine è un concept molto forte per la stagione 2019/20 e penso che sia la divisa Home sia quella Away offrano un fresco tocco di novità, pur restando fedeli all’identità del club.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views