4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, preoccupa Vermaelen. Rudiger torna disponibile a ottobre

Il difensore belga Vermaelen, che nelle ultime due stagioni ha giocato pochissimo con il Barcellona, sembra soffra di pubalgia.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

La Roma dopo la netta vittoria contro il Crotone, che porta a due punti dalla vetta Spalletti, si concentra per il match contro il Torino di Mihajlovic e si concentra anche alle condizioni di due difensori centrali: Thomas Vermaelen e Tony Rudiger. Il difensore belga da settimane non gioca e inizia a preoccupare, mentre il tedesco sta recuperando a tempo di record e dopo la rottura del crociato subita lo scorso giugno sembra già pronto a tornare nell’elenco dei convocati dopo la sosta per le nazionali nella seconda metà di ottobre. L’ex difensore dello Stoccarda ha ripreso a lavorare con il gruppo e la prossima settimana intensificherà i carichi di lavoro.

Immagine

Vermaelen dopo essere tornato a disposizione per la trasferta di Plzen in Europa League, dove comunque non ha giocato, non è stato convocato né per le partita con la Fiorentina né per quella contro il Crotone a causa del riacutizzarsi di un fastidio alla coscia. Ma secondo quanto riferisce ‘Il Corriere dello Sport’ il giocatore potrebbe soffrire di pubalgia. E se fosse così i tempi di recupero di Vermaelen si allungherebbero parecchio. Difficile la sua convocazione per il match della sesta giornata con il Torino, che si disputerà all’ora di pranzo.

I problemi muscolari di Vermaelen non devono affatto sorprendere. Prendere il belga era un grosso rischio. Gli ultimi anni della sua carriera sono stati molto tormentati. Nella stagione 2014-2015 con il Barcellona ha disputato una sola partita, l’ultima di campionato in cui i catalani celebravano la Liga conquistata. Mentre lo scorso anno Luis Enrique gli ha fatto giocare solo 10 partite in campionato (in cui realizzò anche un gol) e complessivamente ha disputato 20 partite delle 63 stagionali del Barcellona. Con i blaugrana Vermaelen ha giocato molto poco, ma ha vinto la bellezza di sette trofei.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views