7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, per Schick 15 giorni di stop: l’attaccante rientra dopo la sosta

Gli esami strumentali hanno confermato il problema muscolare del giocatore ceco e fissato in 15 giorni la prognosi per il suo recupero. L’ex Sampdoria salterà le sfide con Udinese, Qarabag e Milan.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il calvario di Patrik Schick sembra non conoscere fine. Dopo i problemi evidenziati questa estate, che hanno fatto saltare il suo trasferimento alla Juventus, e il primo guaio fisico accusato appena arrivato a Trigoria, l'attaccante ceco si è nuovamente fermato alcuni giorni fa durante un allenamento. Gli ultimi controlli medici, effettuati sul giocatore ex Sampdoria, hanno confermato la serietà dell'ultimo problema muscolare. Attraverso un comunicato ufficiale, la Roma ha confermato l'infortunio e tempi di recupero: "Nella giornata odierna Schick è stato sottoposto ad ulteriori controlli clinico/strumentali che hanno confermato l'infortunio muscolare al retto femorale sinistro mettendo in evidenza una quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. L' atleta proseguirà il percorso riabilitativo impostato con prognosi ad oggi di 15 giorni".

La rabbia di Di Francesco

Per rivedere in campo il nuovo giocatore giallorosso, i tifosi dovranno a questo punto aspettare la metà del mese di ottobre quando, al rientro dopo la sosta per le nazionali. A causa di questo infortunio muscolare al retto femorale sinistro, Schick salterà infatti i prossimi tre impegni della formazione capitolina con Udinese, Qarabag e Milan. Un bel problema per il tecnico romanista, che contava sul suo rientro per alternare i giocatori in questo momento della stagione particolarmente fitto di impegni: "Schick è arrivato a Roma con nemmeno cinque allenamenti con la palla fatti con la Sampdoria – ha dichiarato Di Francesco prima della trasferta di Benevento – Non era assolutamente pronto per giocare". Se il suo recupero rispetterà la tabella di marcia stilata dai medici, l'allenatore potrebbe riavere l'attaccante in occasione del big match casalingo contro il Napoli.

Immagine
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views