1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, per Dzeko c’è il rinnovo: in futuro possibile incarico nel club

Idolo per la tifoseria e giocatore insostituibile per Eusebio Di Francesco, l’attaccante bosniaco è vicino al prolungamento del suo contratto che gli permetterebbe di chiudere la carriera in giallorosso all’età di 35 anni. Una volta appese le scarpette al chiodo, Dzeko potrebbe poi seguire le orme di Francesco Totti.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro non è un problema per Edin Dzeko. Specialmente se deciderà di rimanere a Trigoria anche dopo aver appeso le scarpette al chiodo. L'attaccante giallorosso, rimasto in Italia nello scorso gennaio dopo che il pressing del Chelsea si era fatto insistente, è ormai un giocatore e un uomo insostituibile per la dirigenza romana e per i tifosi. Un feeling, quello del bosniaco con la città e con il popolo della Roma, che a questo punto pare destinata a durare nel tempo.

Il primo obiettivo di Dzeko (e del club) è quello del prolungamento del contratto. Secondo indiscrezioni le parti sarebbero molto vicine, con l'attaccante che chiuderà la carriera in giallorosso a 35 anni grazie ad un accordo fino al 2021 (anziché 2020) e con un ingaggio spalmato: non più altre due stagioni a 4,5 milioni, ma tre anni a poco meno di quattro.

Immagine

Una scrivania accanto a quella di Totti

La voglia di vincere anche in Italia di Edin Dzeko, dopo Bosnia, Germania e Inghilterra, dovrebbe mettere al sicuro la permanenza del giocatore bosniaco: interessato ad approfondire anche quello che sarà il suo futuro al di fuori dal terreno di gioco. Grazie alla prossima laurea in management dello Sport, e alle sue alle cinque lingue parlate (bosniaco, ceco, tedesco, inglese e italiano), Dzeko potrebbe infatti ricoprire in futuro un ruolo da dirigente nel club giallorosso.

Niente panchina, dunque, per Dzeko. Semmai una scrivania. Magari accanto a quella di Francesco Totti: il suo vecchio capitano. Il progetto di far diventare il giocatore bosniaco un dirigente della futura società, non è però prioritario per la società di James Pallotta, anche se il patron dovrà cercare di evitare che qualcuno faccia la stessa proposta al suo attaccante. A corteggiare l'uomo Dzeko ci sarebbero infatti anche la Federazione bosniaca e il Wolfsburg.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views