169 CONDIVISIONI

Roma, parla Totti: “L’unico rimpianto è quello di aver vinto poco”

L’indimenticato capitano giallorosso parla della sua carriera e della sua fedeltà alla maglia della Roma: “Giocare con la mia squadra del cuore è stato sempre il mio sogno e fortunatamente sono riuscito a realizzarlo”.
A cura di Alberto Pucci
169 CONDIVISIONI
Immagine

Anche oggi che è impegnato nella sua carriera da dirigente, Francesco Totti non smette di guardare al campo con un velo di tristezza. La grande voglia di scendere in campo all'Olimpico e dare un calcio ad un pallone, si scontra purtroppo con la sua carta d'identità che lo ha costretto al ritiro.

La Roma nel cuore

Intervistato da Premium, l'ex capitano giallorosso ha parlato della sua carriera e delle emozioni provate con la squadra della Capitale: "Non ho nessun rimpianto se non quello di non aver vinto tantissimo – ha spiegato Totti – Però quello che ho vinto è importante e ne sono fiero. La mia fedeltà ai colori giallorossi? L'ho dimostrata rimanendo per sempre in questa squadra, in questa città, indossando un'unica maglia. È stato sempre il mio sogno e fortunatamente sono riuscito a realizzarlo".

L'emozione della Champions League

"Segnare in Champions League è sempre un'emozione diversa rispetto alle altre partite – ha continuato l'ex numero dieciÉ una competizione nella quale cerchi di arrivare il più lontano possibile. Ti dà una visibilità enorme. È un torneo diverso da tutti gli altri. È bello giocare, è bello partecipare, è bello anche vincere. Poi, avendo fatto anche gol, è stata una gratificazione in più".

Immagine

Il gol più vecchio

Dopo aver ricordato il suo gol al Manchester City ("È stata una giornata particolare. Radja mi fece un lancio millimetrico e io in velocità riuscì a scavalcare il portiere"), Francesco Totti ha chiuso commentando il gol al Cska: entrato nella storia come il più "vecchio" della competizione. "La parola "vecchio" anche se non mi piace tanto mi lusinga – ha aggiunto – Spero però che presto arrivi un altro "vecchio", in modo che non si parli più di Totti ma di un altro giocatore. Io sono contento di ciò che ho fatto, ma spero che presto qualche altro giocatore possa superare questo record".

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views