Roma, operazione ok per Strootman: crociato ricostruito

Buone notizie per Kevin Strootman. Il centrocampista olandese infortunatosi gravemente al ginocchio durante la sfida con il Napoli si è sottoposto stamane ad un intervento chirurgico presso l’ospedale AMC di Amsterdam. Durante l’operazione, come riportato dal bollettino medico diramato dalla Roma attraverso il suo sito ufficiale, è stato ricostruito il legamento crociato anteriore e sono state trattate le lesioni al menisco interno ed esterno. L’intervento , eseguito dai proff. Van Dijk e Kerkhoff e dal dottor Heijboer, alla presenza del responsabile sanitario giallorosso dott. Colautti, è durato circa 2 ore ed è perfettamente riuscito.
Il comunicato della Roma. "Kevin Strootman è stato sottoposto durante la mattinata di oggi ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro presso l'ospedale AMC di Amsterdam. L'intervento, eseguito dai proff. Van Dijk e Kerkhoff e dal dottor Heijboer, alla presenza del responsabile sanitario giallorosso dott. Colautti, è durato circa 2 ore ed è perfettamente riuscito. Durante l’operazione è stato ricostruito il legamento crociato anteriore e sono state trattate le lesioni al menisco interno ed esterno. Il calciatore inizierà le terapie riabilitative nei prossimi giorni ad Amsterdam".
Forza Kevin. Nei prossimi giorni Strootman inizierà le terapie riabilitative che gli permetteranno di iniziare un lento recupero. L'olandese salterà certamente il Mondiale e il finale della stagione con la Roma, e tornerà a calcare i campi nella prossima annata sportiva. Tutti ora incrociano le dita nella speranza che Strootman torni più forte di prima alla luce del suo peso specifico nel collettivo plasmato da Rudi Garcia.