Dove giocherà Nicolò Zaniolo nella prossima stagione? La domanda è legittima e in questo momento probabilmente se la pone lo stesso giocatore, che non ha ancora rinnovato il contratto con la Roma ed è un obiettivo di mercato Tottenham, Arsenal e soprattutto Juventus. Zaniolo è rientrato in anticipo dalle vacanze e ha fatto capire le sue intenzioni alla società, ma gli Spurs spingono e hanno presentato anche un’allettante offerta ai giallorossi.

L’offerta del Tottenham per Zaniolo

Il consulente di mercato Franco Baldini, che vive a Londra, nella City incontrerà oggi i dirigenti del Tottenham che al giocatore hanno proposto un ricco contratto di 6 anni e alla Roma hanno offerto il difensore belga Alderweireld e 25 milioni di euro. Un’offerta importante considerato che la Roma segue il centrale degli Spurs, valutato 40 milioni di euro.

L’interesse della Juventus per Zaniolo

Dalla Premier si è fatto sotto anche l’Arsenal, che però non sembra avere molte chance. I Gunners non giocheranno la Champions nella prossima stagione. E poi c’è la Juventus che da tempo segue il giocatore e lo corteggia. Paratici tenta la Roma con uno scambio con il Pipita Higuain. E il giocatore in caso di addio sembra più propenso a dire sì all’offerta italiana.

La proposta di rinnovo di contratto della Roma per Zaniolo

Quando c’erano Massara e Monchi il centrocampista del 1999 aveva ricevuto una proposta di rinnovo con conseguente adeguamento, il suo stipendio sarebbe passato da 700mila a 2 milioni di euro netti. Con l’arrivo di Petrachi qualcosa sembra cambiato. Nonostante il d.s. recentemente abbia detto, riferito a Zaniolo: Noi non lo abbiamo messo sul mercato”, il futuro in giallorosso del centrocampista non sembra così scontato. Chissà se nella decisione su Zaniolo conterà anche il parere del tecnico Fonseca, che nel suo 4-2-3-1 potrebbe schierarlo come esterno d’attacco.

Roma, affare fatto con l'Atalanta, arriva Mancini

La società giallorossa ha trovato l'accordo definitivo con l'Atalanta e nei prossimi giorni ufficializzerà l'acquisto di Gianluca Mancini. Il difensore centrale classe 1996, autore di 5 gol nell'ultima Serie A, passerà alla Roma con la formula del prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto tra un anno, a 19 milioni. La somma totale potrà salire, perché sono stati inserito nel contratto anche 5 milioni di bonus. Complessivamente Mancini costerà 26 milioni di euro.