video suggerito
video suggerito

Roma, nel segno di Destro: un gol ogni 75 minuti (video)

Per l’ex Siena già 6 gol e titolo di capocannoniere giallorosso. Garcia lo ha rilanciato, Prandelli lo studia per il Brasile.
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI
Video thumbnail
destro roma samp

La Roma di Rudi Garcia è risorta tre giorni dopo la caduta di Napoli. E lo ha fatto nel modo migliore, vincendo e convincendo contro la Sampdoria di Mihajlovic sconfitta sonoramente con un 3-0 che non ha lasciato spazi a ulteriori dubbi sulla forza e il carattere della squadra giallorossa. E lo ha fatto con il suo uomo più atteso, Mattia Destro chiamato in campo dal primo minuto e a risolvere i problemi romanisti per scacciare i fantasmi di facili contestazioni. Missione compiuta nel migliore dei modi, con due gol e almeno altrettanti sfiorati, confermando di essere l'uomo giusto per risolvere i momenti più delicati. Adesso è lui il capocannoniere della Roma, con 6 reti ma soprattutto il migliore dei suoi con una media gol-minuti giocati da vero campione.

Sognando l'Azzurro – Pensando al futuro, si può tranquillamente credere che ieri sera abbia sorriso anche Cesare Prandelli che dopo l'infortunio di Giuseppe Rossi e in attesa di capire chi portare in attacco in Brasile, vedendo la crescita di Mattia Destro dopo l'infortunio e la sua capacità di aver ritrovato in modo naturale il gol, può tranquillamente pensare di avere in elenco un bomber completamente ritrovato. Rientrato a pieno regime dopo l'infortunio al ginocchio, che lo aveva tenuto fermo in panchina fino a dicembre, Destro oggi si è ripreso la Roma  diventandone il miglior marcatore stagionale con 6 gol in 9 partite, una ogni 75′.

La rinascita – Costato 15 milioni dati al Siena, sbaragliando la concorrenza, la Roma ha avuto anche la forza e la saggezza di attendere il giocatore all'indomani del brutto infortunio al ginocchio. Poi, sono arrivate le opportunità che Garcia ha voluto dare al giocatore, un po' alla volta senza forzare. Così sono arrivati anche i gol che hanno gettato dietro alle spalle antichi fantasmi con la prima rete firmata contro la Fiorentina nell'esordio stagionale. Da quell' 8 dicembre in poi la punta giallorossa ha segnato altre 5 volte, non giocando mai l'intera gara. Il tutto per una media mostruosa con un gol ogni 75′ minuti, cifre che non possono essere ignorate per chi vuole essere tra i protagonisti in Brasile.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views