Roma-Napoli, il primo esame di Febbraio per gli azzurri
Sabato sera si giocherà Roma-Napoli all'Olimpico, una sfida d'alta quota che darà risposte importanti in merito alla reale forza delle due squadre. Si dice tuttavia che la gara sia più decisiva per i giallorossi che per i partenopei. Se l'undici di Ranieri perde l'obiettivo scudetto verrebbe compromesso definitivamente. Gli azzurri invece hanno l'opportunità di giocare tranquilli e senza pressioni. In fondo il sogno scudetto si è materializzato all'improvviso, e l'obiettivo resta comunque la Champions League. Se viene qualcosa in più tanto meglio per gli uomini di Mazzarri.
Mancano ancora tante partite alla fine del campionato, ma la 25esima potrebbe davvero essere una giornata spartiacque. Oltre alla sfida tra capitolini e partenopei ci sarà l'altro big match Juventus-Inter. Il campionato potrebbe quindi rimettere in corsa alcune squadre e tagliarne definitivamente fuori altre per la corsa al tricolore. Inoltre il 16 Febbraio ci sarà anche il recupero Fiorentina-Inter, così il quadro della situazione in vetta sarà più chiaro.
Roma-Napoli sarà solo il primo severo esame per gli azzurri. Subito dopo infatti ritornano le notti europee con Napoli-Villarreal. Arriverà poi il Catania al san Paolo ed a fine mese c'è l'importantissima Milan-Napoli, partita che evoca sfide infuocate tra gli azzurri ed i rossoneri. La squadra partenopea sta disputando una stagione assolutamente eccezionale, è giunto il momento di superare tutti questi difficili esami per laurearsi a titolo definitivo una grandissima squadra.