video suggerito
video suggerito

Roma-Napoli doppio sputo Rosi-Lavezzi, rischio prova tv

Brutto episodio verificatosi nel primo tempo tra l’esterno giallorosso e l’attaccante azzurro.
A cura di Francesco Ferrara
298 CONDIVISIONI
ROMA-NAPOLI, DOPPIO SPUTO ROSI LAVEZZI: RISCHIO PROVA TV

Nella partita Roma-Napoli gli azzurri si sono imposti con un fantastico 2-0. Doppio Cavani ed azzurri che restano in scia del Milan. Nel primo tempo però si è verificato un episodio poco edificante tra Lavezzi e Rosi. I giocatori giallorossi sono molto agitati e si crea un capannello intorno al guardalinee, che chiedono l'espulsione di Lavezzi per uno sputo. Dopo il parapiglia tutto sembra rientrare, anche se in campo c'è molta tensione e nervosismo, soprattutto nella prima frazione.

A fine partita lo stesso Rosi si presenta ai microfoni delle tv e cerca di spiegare l'accaduto. "A gioco fermo Lavezzi mi ha colpito con una gomitata. Io gli ho sputato addosso, e lui ha fatto lo stesso con me". Se da una parte il giocatore ha ammesso con onestà l'accaduto non si può però dire che il suo atteggiamento sia stato edificante, così come quello di Lavezzi che, per quanto provocato, ha comunque sbagliato.

Lo stesso Mazzarri commenta a fine partita l'episodio: "Lavezzi ha sbagliato, ma è stato comunque provocato. Capitò una cosa simile a me quando ero giocatore, e posso dire che essere sputati addosso è una delle offese peggiori. Rosi ha sputato nel collo di Lavezzi senza motivo. Il Pocho è un ragazzo molto tranquillo. Ripeto ha sbagliato, ma è stato Rosi a provocarlo".

Alla luce dei commenti dei diretti interessanti, e delle immagini tv, con molta probabilità sarà chiesta la prova televisiva. Se questa dovesse confermare il doppio sputo il giudice sportivo potrebbe comminare una squalifica decisamente pesante sia per l'esterno della Roma che per l'argentino del Napoli. Intanto gli azzurri non potranno festeggiare a lungo, Giovedì c'è Napoli-Villarreal ed al san Paolo si preannuncia un'altra battaglia.

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views