video suggerito
video suggerito

Roma-Napoli 0-2, i gol di Cavani

Gli azzurri stendono la Roma con un’altra strepitosa prova di Cavani, autore di una doppietta.
A cura di Francesco Ferrara
22 CONDIVISIONI
ROMA-NAPOLI 0-2, IL VIDEO DEI GOL DI CAVANI

ROMA-NAPOLI 0-2

RETI: 5′ st (rig.), 38′ st Cavani (N).

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Rosi, Cassetti, Juan, Riise; Taddei (1'st Menez), De Rossi, Perrotta; Fabio Simplicio (32′ st Greco); Vucinic (32′ Totti), Borriello. ALL. Ranieri.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena (13′ st Zuniga); Hamsik (28′ st Yebda), Lavezzi; Cavani (40'st Mascara). ALL. Mazzarri.

All'Olimpico va in scena l'atteso derby del Sud Roma-Napoli. Ranieri sceglie Cassetti centrale al posto dello squalificato Mexes, ed esclude un po' a sorpresa Totti e Menez lanciando come coppia d'attacco Borriello e Vucinic. Nel Napoli Mazzarri schiera la formazione titolare. Il primo lampo al 16′ è giallorosso: bella combinazione Simplicio-Vucinic, ma il sinistro ravvicinato del montenegrino è ben bloccato da De Sanctis. Poi ci sono due fiammate degli azzurri. Lavezzi al 27'sguscia sulla destra e mette al centro un bel pallone che Julio Sergio respinge. Ancora il portiere brasiliano è chiamato in causa da una punizione di Gargano. Il primo tempo termina 0-0 con gli azzurri leggermente in vantaggio ai punti.

Nella ripresa gli azzurri partono col piede sull'acceleratore: al 5′ Juan atterra in area Hamsik solo davanti a Julio Sergio, Bergonzi decide per il rigore. Calcia Cavani, palla sul palo e gol col giallo: i romanisti ritengono che la palla non sia entra e che il Matador tocchi due volte. In realtà il replay conferma che la palla è entrata. Ranieri prova a mischiare le carte inserendo Menez e Totti. La difesa azzurra tiene bene, l'unico pericolo è un tiro da fuori di Menez ben bloccato da De Sanctis.

Un minuto dopo il Pocho ha l'occasione di chiudere la partita, ma l'argentino ritarda troppo il tiro e permette a Julio Sergio di salvare. Il gol è solo rimandato: all'85' Cannavaro crossa al centro e Cavani anticipa tutti insaccando il 2-0. Gli azzurri restano in scia del Milan mostrando una condizione fisica ed una tenuta mentale invidiabile, ed ora la testa è già rivolta a Napoli-Villarreal. Per la Roma addio allo scudetto, per salvare la stagione l'undici di Ranieri dovrà centrare la qualificazione Champions League.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views