Roma, Nainggolan verso il no al Chelsea. I Blues ripiegano su Witsel
La partita tra Belgio e Ungheria valida per gli ottavi di finale di Euro 2016 ha portato in dote una buona e una cattiva notizia per il Chelsea. Il perentorio successo per 4-0 delle furie rosse ha evidenziato l’ottimo stato di forma di Hazard pronto a riscattarsi con il nuovo manager Conte dopo il flop dell’ultima stagione. Il tecnico salentino però deve prendere atto del forte raffreddamento nell'operazione di calciomercato relativa a Nainggolan che sembra destinato a rimanere alla Roma. La società capitolina a tal proposito potrebbe presto rinnovargli il contratto. Il centrocampista belga protagonista finora di un ottimo Europeo, è stato costantemente contattato dai Blues che potrebbero però rimanere all’asciutto.
A tal proposito non faranno piacere agli uomini mercato del Chelsea le dichiarazioni del post partita da parte del “ninja”: “La possibilità di andare al Chelsea? Sono molto felice dove sono, non sono uno che cambia spesso squadra. Se resterò alla Roma? Penso di sì“. Queste le parole di Nainggolan ai microfoni di Sky che aprono dunque a nuovi scenari: la Roma che ha già ceduto Pjanic, potrebbe non privarsi all’altro perno del suo centrocampo che dal canto suo resterebbe con piacere nella Capitale.
Il tutto con buona pace del Chelsea che potrebbe virare su un’altra stella della Nazionale belga. Adesso nel mirino di Conte c’è Witsel, che il mister aveva già richiesto durante la sua avventura alla Juventus. Per ora concentrazione massima su Euro 2016 e sulla possibilità di arrivare in fondo per i calciatori del Belgio che nelle prossime settimane penseranno al proprio futuro.