Roma, Nainggolan e Perotti saltano la Spal. Schick c’è ed è pronto per giocare

Tra meno di 24 ore, la Roma di Eusebio Di Francesco darà il via alla quindicesima giornata di campionato: turno spezzatino che vedrà la sua conclusione soltanto lunedì sera. Dopo il pareggio esterno di Genova, i giallorossi sono dunque chiamati a riprendere la loro marcia in campionato con la Spal e a far bene in vista del più delicato incontro di prossima settimana contro il Qarabag. E proprio l'imminente partita di Champions League con la formazione dell'Azerbaijan, ha condizionato le scelte del tecnico giallorosso che per i novanta minuti contro l'undici di Semplici ha deciso di fare a meno di Radja Nainggolan e Diego Perotti.
I due giocatori, reduci entrambi da qualche problema fisico, hanno infatti lavorato a parte e sono stati risparmiati in vista dell'impegno europeo. Tra i giocatori convocati, spicca invece il nome di Patrik Schick: atteso dal debutto dal primo minuto con la maglia giallorossa.
Di Francesco lancia Schick
Senza Daniele De Rossi, fermato dal giudice sportivo dopo la schiaffo a Lapadula in Genoa-Roma, la formazione capitolina potrebbe dunque schierare una coppia d'attacco completamente nuova: "Sono contento che Schick abbia fatto allenamenti con continuità senza sentire dolori – ha spiegato in conferenza stampa Di Francesco – Questo però non vuol dire che possa giocare dall'inizio. Deciderò dopo l'ultimo allenamento e dopo aver parlato con lui. Schick è per noi un valore aggiunto in tutte le zone del campo, sia da esterno che da centravanti. Se gioca lo farà insieme a Dzeko".

I 21 convocati per la Spal
Portieri: Alisson, Bogdan Lobont, Lukasz Skorupski. Difensori: Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Hector Moreno, Federico Fazio, Bruno Peres, Emerson Palmieri, Kostas Manolas, Leandro Castan. Centrocampisti: Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Maxime Gonalons, Alessandro Florenzi, Gerson. Attaccanti: Edin Dzeko, Patrik Schick, Cengiz Under, Mirko Antonucci, Stephan El Shaarawy.
La probabile formazione della Roma
Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy.