Roma, Nainggolan: “Abbiamo preso due gol stupidi”

Rudi Garcia lo aveva già detto dopo il match di sabato scorso vinto contro l'Empoli: prendere certi gol fa sempre rabbia, a prescindere dal risultato finale. Ed anche stasera, la sua Roma ha dimostrato i limiti difensivi, sciupando una grandissima rimonta e chiudendo con un pareggio la trasferta di Leverkusen, che condanna i giallorossi all'ultimo posto nel girone ma che, contemporaneamente, lascia ben sperare in vista delle prossime gare: la qualificazione, infatti, passerà per i match casalinghi contro lo stesso Leverkusen ed il BATE Borisov, con in mezzo la trasferta del Campo Nou contro il Barcellona.
Tanta delusione da parte di Radja Nainggolan: "Eravamo sotto due a zero, l'avevamo ripresa e siamo andati sul 4-2", ha commentato il centrocampista belga, "in una situazione del genere non puoi farti rimontare. Abbiamo perso due punti, dovevamo vincere". Parole amarissime quelle del belga a Mediaset Premium. Che poi continua: "Siamo delusi, se avessimo vinto avremmo avuto più possibilità di passare il turno. Gli ultimi due gol li abbiamo presi perdendo palla in modo stupido", ha proseguito, "abbiamo rischiato qualche giocata che non dovevamo. Poi, con squadre come queste, è normale che se commetti degli errori li paghi".
L'esito finale del match ha lasciato l'amaro in bocca al tecnico. "A dieci minuti dalla fine non puoi abbassarti troppo", ha spiegato Rudi Garcia nel dopo gara del match di Leverkusen, "e noi stasera lo abbiamo fatto. Serve un po' più di cattiveria, anche se il loro terzo gol è stato fantastico. Il primo è stato più frutto della sfortuna che di altro, mentre il secondo non dobbiamo prenderlo. Il quarto gol ha evidenziato mancanza di aggressività da parte da nostra". Un'analisi lucida quella del tecnico giallorosso. "Nella ripresa abbiamo lasciato troppo palla agli avversari, ed avere di più il possesso del pallone ci avrebbe aiutato a non incassare quelle due reti nel finale".i aggressività. Non è mancato il fisico, ma siamo indietreggiati troppo nel finale", ha concluso amaro.