video suggerito
video suggerito

Roma, Monchi verso l’addio a giugno: Arsenal pronto a pagare la clausola

Le ultime indiscrezioni di calciomercato in casa Roma non riguardano calciatori, ma il direttore sportivo Monchi ovvero il grande protagonista delle trattative dei giallorossi. I tabloid spagnoli non sembrano avere dubbi sul dirigente spagnolo che a fine stagione sembra destinato ad approdare all’Arsenal.
A cura di Marco Beltrami
82 CONDIVISIONI

Le ultime indiscrezioni di calciomercato in casa Roma non riguardano calciatori, ma il direttore sportivo Monchi ovvero il grande protagonista delle trattative dei giallorossi. I tabloid spagnoli non sembrano avere dubbi sul dirigente spagnolo che a fine stagione sembra destinato ad approdare all'Arsenal. Il club londinese è pronto infatti a giocare l'all-in su Monchi per riformare quel sodalizio con il tecnico Emery rivelatosi vincente al Siviglia.

Immagine

Roma, le ultime notizie sul futuro di Monchi. Arsenal ad un passo

Secondo quanto riportato dal quotidiano Marca, il futuro del direttore sportivo Monchi potrebbe essere lontano da Roma. Dopo due stagioni infatti il classe 1968 potrebbe lasciare la Capitale per approdare all'Arsenal che già da mesi lo ha messo nel mirino per riorganizzare i quadri del club. La volontà dei Gunners è quella di ricreare la coppia che ha fatto benissimo al Siviglia, con Monchi direttore tecnico e uomo mercato e il tecnico Emery in panchina.

Monchi-Arsenal, le cifre della possibile operazione con la Roma

Per arrivare a Monchi che ha un contratto fino al 2021 con la Roma, l'Arsenal dovrebbe pagare la clausola rescissoria inserita al momento della firma dello spagnolo con i giallorossi. Una cifra di un milione di euro, quindi assolutamente alla portata dei Gunners. Questi ultimi hanno scelto Monchi come futuro dirigente per la sua abilità nello scovare talenti e nel piazzare plusvalenze: la volontà del club londinese è quella infatti di non puntare su cifre esagerate in sede di mercato, con lo spagnolo che potrebbe così ritrovarsi a lavorare con un budget di circa 50 milioni di euro a disposizione.

Monchi, l'addio alla Roma dietro l'angolo

L'Arsenal dunque vuole fare sul serio per Monchi che dal canto suo, sarebbe pronto a lasciare Roma dove il feeling con la piazza non è mai scoppiato del tutto. Eppure il direttore sportivo giallorosso si è mosso bene sul mercato contribuendo allo svecchiamento della rosa, e ad operazioni brillanti come quella legata a Nicolò Zaniolo. Nel suo futuro ora potrebbe esserci una nuova stimolante avventura: dopo la Spagna e l'Italia, possibile futuro in Inghilterra per provare a riportare l'Arsenal in vetta alla Premier.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views