video suggerito
video suggerito

Roma, Mexes squalificato per 2 giornate dal giudice sportivo

Il francese potrebbe saltare le sfide contro Inter e Napoli.
A cura di Edoardo Mogiani
107 CONDIVISIONI
Philippe Mexes- squalificato

Non bastava aver perso due punti importantissimi in casa. Roma- Brescia costa anche due turni di squalifica a Philippe Mexes. La decisione del giudice sportivo Tosel è di pochi minuti fa e sembrerebbe motivata da un insulto pronunciato da Mexes nei confronti del quarto uomo al termine della partita di ieri sera. Quasi certamente la Roma deciderà di presentare ricorso contro questa decisione davvero pesante. Per il momento il francese sarebbe costretto a saltare le due sfide che probabilmente decideranno il destino della squadra di Ranieri: quella a San Siro contro l'Inter e quella casalinga con  il Napoli.

Il Brescia, dunque, si conferma la bestia nera del difensore francese. Già nel girone di andata aveva rimediato tre turni di squalifica a seguito dell'espulsione subita contro le rondinelle. In quell'occasione fu clamoroso l'errore dell'arbitro Russo e del collaboratore Airoldi che mostrarono il cartellino rosso a Mexes per un fallo da ultimo uomo inesistente assegnando un rigore scandaloso (oltretutto il presunto contatto era avvenuto oltre un metro fuori area). Dopo quella decisione il difensore ebbe una crisi di nervi e ci volle tutta la fisicità dei suoi compagni per frenare la sua furia ( peraltro più che comprensibile).

Forse proprio quell'episodio ha rappresentato un punto di svolta nella stagione giallorossa e dello stesso Mexes. Quel giorno probabilmente il giocatore ha sentito vicnino l'affetto di tutto l'ambiente, qualcosa è scattato nella sua testa ed i  tifosi della Roma sono tornati ad ammirare il difensore impeccabile che aveva conquistato tutti.

roma_tifosi
107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views