La fumata bianca è arrivata. Nicolò Zaniolo ha rinnovato il contratto con la Roma fino al 2024. Il giocatore e il suo agente hanno trovato l'accordo con la Roma e con il d.s. Petrachi. Il club giallorosso ha blindato uno dei migliori giovani centrocampisti del mondo che era stato un obiettivo di mercato di Juventus e Inter. Sul sito ufficiale del club, il CEO della Roma, ha festeggiato il rinnovo dicendo:

Questa scelta esprime la convinzione, condivisa dal Club e dal calciatore, che alla Roma Zaniolo potrà sviluppare nel modo migliore quelle potenzialità che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi nel corso della scorsa stagione. Siamo certi che Nicolò ricoprirà un ruolo da protagonista nel futuro della nostra squadra.

Le parole di Nicolò Zaniolo

Il calciatore, che era stato preso dal club del presidente James Pallotta nell'ambito della trattativa che ha portato Nainggolan all'Inter, ha mostrato la sua felicità dicendo sui profili ufficiali della Roma:

È stato facile un anno fa scegliere la Roma, lo è ancora di più oggi dopo una stagione che mi ha permesso di innamorarmi di questa maglia e di questa città. Vorrei ringraziare il Club per l'opportunità che mi è stata data di legarmi con ancora più forza a questi colori: era quello che volevo.

Sui social successivamente il centrocampista, che pochi giorni fa ha compiuto vent'anni e che ha già avuto modo di esordire con la maglia della nazionale (il c.t. Mancini lo convocò prima ancora che esordisse in Serie A) ha detto:

La mia scelta è sempre stata questa: ho desiderato con forza questo rinnovo, ho desiderato con forza indossare solo questa maglia. Vorrei ringraziare il Club per la fiducia che mi sta dimostrando, i tifosi per il sostegno e per avermi fatto innamorare di questa città e di questi colori e infine la mia famiglia, che non ha smesso mai di credere in me. 

Le cifre del rinnovo di Zaniolo

Nicolò Zaniolo giocherà con la Roma fino al 2024. Il calciatore avrà un ingaggio molto più alto rispetto a quello dell'ultima stagione. Zaniolo guadagnerà 1,6 milioni di euro netti più bonus a salire fino a 2 milioni netti, tra cinque anni. Cifre importanti per un ragazzo nato nel 1999.