Roma, Manolas e De Rossi giocheranno il derby con la Lazio
Kostas Manolas e Daniele De Rossi saranno a disposizione di Di Francesco e giocheranno il derby Lazio-Roma, in programma sabato 2 marzo. Di Francesco potrà così schierare la formazione migliore nella sempre sentitissima stracittadina che vale tantissimo anche nella corsa alla Champions League.
Manolas e De Rossi recuperano e ci saranno nel derby
C’erano grandi preoccupazioni in casa giallorossa per le condizioni del greco e del capitano. Il primo ha subito un infortunio alla caviglia nel corso del match con il Frosinone, poche ore dopo quell’incontro si è capito che Manolas ce l’avrebbe fatta e oggi è arrivata l’ufficialità. Il centrale sarà al suo posto e fronteggerà Ciro Immobile. De Rossi, che potrebbe disputare il suo ultimo derby (il capitano è in scadenza e non ha ancora rinnovato il contratto), è stato fermo per tre mesi per una lesione alla cartilagine del ginocchio tra l’autunno e l’inverno. La sfida di Frosinone non ha messo in difficoltà DDR che continuerà nel suo lavoro personalizzato in settimana e sarà a disposizione per il derby.

Come giocherà la Roma nel derby con la Lazio
Di Francesco dovrà sfidare il Porto, mercoledì 6 marzo nell’ottavo di ritorno di Champions League (all’andata i giallorossi hanno vinto 2-1), ma non effettuerà turnover contro la Lazio, il derby non è una partita come tutte le altre. Dunque titolarissimi in campo sia sabato che in Champions. In porta lo svedese Olsen, in difesa da destra a sinistra Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. Il centrocampo a tre sarà formato da Cristante, Pellegrini, a segno contro il Frosinone, e capitan De Rossi. Nel tridente ci saranno Edin Dzeko, che nel girone di ritorno sta segnando a raffica, El Shaarawy e Nicolò Zaniolo, che verrà ancora schierato in avanti, il baby terribile in quel ruolo e in quella posizione ha segnato due gol contro il Porto.