14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, lista Uefa aggiornata: ci sono El Shaarawy, Perotti e Zukanovic

L’olandese escluso dell’ultima ora, spazio a Zukanovic e a Uçan. Avversario dei giallorossi in Champions sarà il Real Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid è l'avversario che la Roma affronterà negli ottavi di finale di Champions League (andata in programma all'Olimpico il 17 febbraio alle 20.45). I giallorossi hanno presentato alla Uefa una lista di calciatori corretta in virtù degli ultimi movimenti di calciomercato effettuati a gennaio. Un elenco compilato con riserva, che presenta un paio di novità e lascia un posto vacante. E' il caso dell'ex difensore bosniaco della Sampdoria, Zukanovic, giunto nelle battute conclusive della sessione di gennaio: il club ha chiesto una deroga rispetto alle limitazioni inflitte dalla Federazione a causa dello sforamento di bilancio e della contestuale violazione delle norme sul Fair-Play finanziario. Oltre all'ammenda e all'obbligo di raggiungere il pareggio dei conti entro il 2017, alla Roma era stata imposta anche la decurtazione a 21 calciatori della rosa da utilizzare nelle Coppe.

Quali sono le modifiche apportate all'elenco? Stephan El Shaarawy e Diego Perotti hanno preso il posto di Gervinho ed Iturbe, ceduti ad Hebei e Portsmouth.Sembrava ci fosse posto per Kevin Strootman, tornato a disposizione dopo l'ennesimo infortunio al ginocchio. Invece, l'olandese è stato messo da parte per far spazio a Zukanovic, rientrato nell'elenco all'ultimo momento. Tra i selezionati c'è Uçan, inizialmente dato per escluso. Di seguito la lista completa che i giallorossi hanno presentato in vista della seconda fase della Champions:

Portieri Szczesny, De Sanctis Difensori Rudiger, Digne, Castan, Maicon, Florenzi, Torosidis, Manolas, Zukanovic Centrocampisti Nainggolan, Pjanic, De Rossi, Keita, Uçan, Vainqueur Attaccanti Dzeko, Totti, Salah, Iago Falque, Perotti, El Shaarawy. Fanno parte della lista b: Pop, Marchizza, Capradossi, D’Urso, Di Livio, Tumminiello, Sadiq.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views