video suggerito
video suggerito

Roma, l’infortunio di Alessandro Florenzi al ginocchio: le condizioni

Alessandro Florenzi salterà la gara di campionato contro il Milan (venerdì sera, ore 20.30) per un trauma distrattivo al ginocchio sinistro (lo stesso operato già due volte). L’infortunio non è preoccupante: i test effettuati a Villa Stuart hanno escluso lesioni e soprattutto permesso al calciatore di tornare a casa con animo più sereno.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI

Alessandro Florenzi contro il Milan non ci sarà, è la cattiva notizia per il calciatore e per la Roma reduce dal pareggio acciuffato in extremis contro l'Atalanta. La ‘buona notizia' è che l'infortunio al ginocchio sinistro (quello operato già due volte) è meno grave del previsto. Sia lui sia il tecnico, Di Francesco, finito all'ospedale per aver detto un cazzotto contro la balaustra della panchina, possono tirare un sospiro di sollievo: dopo la sfida coi rossoneri c'è la sosta che offre l'opportunità di recuperare con calma dopo l'avvio di stagione tutto d'un fiato. Oltretutto, con la Champions League alle porte (giovedì il sorteggio della fase a gironi, il 18/19 prima giornata in calendario) serve non correre rischi ulteriori.

Immagine

Lunedì sera ha stretto i denti. Florenzi è rimasto in campo fino al 73° nonostante gli ronzasse in testa sempre lo stesso pensiero (la preoccupazione per la fitta avvertita durante il match) accompagnato dai brutti ricordi per il doppio intervento subito (tra l'ottobre del 2016 e il febbraio del 2017) e il lungo periodo d'inattività. Ha esorcizzato ogni cosa segnando il gol della rimonta poi completata da Manolas, urlando tutta la propria rabbia poi ha dovuto arrendersi alla ragione lasciando spazio a Patrik Schick.

Immagine

Lo staff medico giallorosso, però, ha sempre mostrato cauto ottimismo sulle condizioni del calciatore già al termine della partita: insomma, quel dolorino che Florenzi aveva avvertito era solo la spia di un semplice ‘trauma distrattivo' e non di qualche problema più importante. A Villa Stuart, oltre all'allenatore costretto a operarsi per quell'esultanza un po' troppo sopra le righe, c'era finito anche il centrocampista giallorosso per controlli. Test che hanno dato esito positivo: hanno escluso lesioni e soprattutto permesso al calciatore di tornare a casa con animo più sereno.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views