Roma, lesione all’adduttore per Manolas: salta il Chelsea
E' arrivata la conferma sulle condizioni di Kostas Manolas. I timori della vigilia sono stati confermati per il greco, dopo gli esami per l'infortunio rimediato in Roma-Napoliin Roma-Napoli. Lesione muscolare per il numero 44 dei giallorossi che dunque sarà costretto ad un periodo di stop che lo costringerà soprattutto a saltare il prossimo big match di Champions League in casa del Chelsea.
Infortunio Manolas, le condizioni
Manolas si è infortunato nel corso dell'ultima sfida di Serie A Roma-Napoli. Il centrale è finito ko al 59° chiedendo subito il cambio per un problema muscolare. Uscito dall'Olimpico zoppicando, il greco si è sottoposto agli esami del caso il cui esito è stato ufficializzato da un comunicato del club capitolino: "Dopo l’infortunio che lo ha costretto a uscire dal campo nella sfida contro il Napoli di sabato, Kostantinos Manolas è stato oggi sottoposto a controlli clinico-strumentali. Gli esami hanno messo in evidenza la presenza di una lesione di primo grado muscolo/fasciale dell’adduttore lungo di sinistra".
Manolas salta il Chelsea, possibile stop di un mese
Stando all'entità dell'infortunio, Manolas sarà costretto a saltare l'imminente e delicata sfida di Champions in casa del Chelsea in programma mercoledì 18 allo Stamford Bridge. Per lui si prospetta uno stop di circa un mese, anche se il recupero sarà delicato per impedire il rischio di ulteriori ricadute.
Maledizione infortuni per la Roma di Di Francesco
Quello di Manolas è il 12° infortunio di natura muscolare in questo avvio di stagione per la Roma, sui 13 complessivi. Oltre a Manolas, sono finiti in infermeria Bruno Peres, Nura, Moreno, Schick (per due volte), Karsdorp, Perotti, Defrel, Strootman, El Shaarawy e Pellegrini. Una situazione che non può che preoccupare lo staff tecnico della formazione capitolina.
Chelsea-Roma, le scelte di Di Francesco
Senza Manolas, Di Francesco in Chelsea-Roma sarà costretto a fare di necessità virtù anche in difesa. Il posto di Manolas, al fianco dell'altro centrale Fazio dovrebbe essere preso da Juan Jesus, con Bruno Peres e Kolarov sulle corsie. Senza l'acciaccato Pellegrini, la buona notizia è il recupero di Strootman che sarà in mediana al fianco di De Rossi e Nainggolan, mentre in avanti riconfermato il tridente che non ha brillato contro il Napoli, ovvero Florenzi, Dzeko e Perotti.
Le probabili formazioni:
Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, Fabregas, Alonso; Willian, Batshuayi, Hazard.
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.