Le ultime notizie di calciomercato raccontano di una Roma molto attiva. Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Spinazzola e Diawara, e le cessioni di Pellegrini e Manolas, nel doppio asse di trattative con Juventus e Napoli, per i giallorossi è tempo di continuare a puntellare difesa e centrocampo. La Roma infatti sfrutterà le prossime ore per affondare il colpo per altri possibili innesti da regalare al nuovo allenatore Fonseca.

Roma, l'accordo con l'Atalanta per Gianluca Mancini nelle ultime notizie di mercato

Per quanto riguarda la difesa nelle ultime notizie sulle trattative di oggi in casa Roma c'è da registrare l'accelerata per Gianluca Mancini. Il giovane difensore classe 1996 è il primo obiettivo di calciomercato per il dopo Manolas, e la società capitolina è pronta ad incontrare nuovamente l'Atalanta per chiudere il discorso. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'offerta della Roma per Mancini è di 22 milioni più bonus, 3 in meno da quanto richiesto dalla Dea. La trattativa è comunque ben avviata e potrebbe far registrare la fumata bianca già nelle prossime ore.

Calciomercato Roma, le ultime sulle trattative per la difesa. Nel mirino ancora Pau Lopez e Bartra

La Roma non molla anche la doppia pista di mercato andalusa. Si continua a lavorare con il Betis Siviglia infatti per il portiere Pau Lopez, e il difensore Marc Bartra. Il primo al momento è l'obiettivo più alla portata del club capitolino che potrebbe cedere Olsen all'estero, piace in Turchia, e avere un nuovo estremo difensore da affiancare a Mirante. Si lavora su un'offerta di poco inferiore ai 20 milioni di euro, con la possibilità di rinunciare alla percentuale di una nuova cessione di Sanabria, ex calciatore giallorosso. Discorso più complicato per Bartra per il quale il Betis non sembra disposto a scendere a compromessi pur rinunciando alla clausola di 60 milioni di mercato. Per lui il club spagnolo chiede circa 30 milioni di euro, troppo per i capitolini.

Roma, le trattative di mercato per il centrocampo. Incontro per Veretout, Nzonzi in uscita

Capitolo centrocampo. In attesa di capire l'evolversi della situazione Barella (c'è l'accordo con il Cagliari, ma il calciatore vorrebbe l'Inter), la Roma incontrerà nuovamente la Fiorentina per Jordan Veretout dopo il summit di ieri tra i viola e il Milan. I giallorossi proveranno a chiudere l'operazione, forti della proposta di 3 milioni di euro a stagione che avrebbe convinto il ragazzo. Sul fronte delle cessioni, se dovesse arrivare il francese potrebbero essere maturi i tempi per una cessione del connazionale Nzonzi dopo una sola stagione alla Roma. Il Monaco è sulle sue tracce.

.