Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di una Roma impegnata su più fronti. Difesa, centrocampo e attacco, tante le trattative in ballo per il neo direttore sportivo Petrachi, intenzionato a "regalare" al nuovo allenatore Fonseca una squadra competitiva. Se in difesa si avvicina il colpo Mancini, con l'interesse per Alderweireld, per il centrocampo si segue sempre la pista Veretout, nel mirino del Napoli e del Milan. Per l'attacco la priorità al momento sembra Gonzalo Higuain, solo però in caso di cessione di Edin Dzeko. Ecco tutte le ultime notizie sul calciomercato della Roma.

Roma, le ultimissime notizie di calciomercato di oggi per la difesa

Il nome di Gianluca Mancini è sempre in pole position nelle ultime notizie di calciomercato della Roma. Il difensore, considerato il possibile erede di Manolas, avrebbe detto sì ad un contratto quinquennale a 1.8 milioni netti a stagione più bonus. Manca però l'accordo con l'Atalanta che chiede 4 milioni in più, rispetto ai 21 offerti dai giallorossi. La sensazione è comunque che la trattativa andrà in porto, visto che le parti non hanno fretta. Si è invece raffreddato l'interesse per Bartra del Betis, con la Roma che tiene comunque vivi i contatti con gli andalusi per il portiere Pau Lopez.

Alderweireld nel mirino della Roma, le notizie sulla trattativa

Nelle ultime ore un'altra pista intrigante per la difesa della Roma del futuro è quella che porta Toby Alderweireld, il nazionale belga in scadenza con il Tottenham. La sua clausola con gli Spurs scade il 25 luglio, e l'ostacolo più alto è rappresentato dall'ingaggio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la volontà è quella di aspettare agosto, sfruttando anche il lavoro del consulente di Pallotta Franco Baldini. Il tutto a prescindere dal futuro di Zaniolo che piace al club londinese. Nel mirino anche il giovane rumeno Nedelcearu dell'Ufa, oltre a Lyanco del Torino

Calciomercato Roma, le trattative di mercato per il centrocampo

Per quanto riguarda il capitolo centrocampo, nelle ultime news sulle trattative c'è ancora Veretout. Il francese avrebbe dimostrato di gradire il trasferimento in giallorosso, ma bisognerà convincere la Fiorentina. I Viola, che per il mediano stanno incontrando anche Napoli e Milan, hanno rispedito al mittente la proposta dei giallorossi, di uno scambio con Karsdorp e chiedono 25 milioni cash. Anche in questo caso bisognerà lavorare e magari aspettare come per Barella che continua a preferire l'Inter. Nel frattempo Strootman si è offerto per un possibile ritorno a Roma: nell'operazione con il Marsiglia potrebbe rientrare Nzonzi, in uscita dalla Capitale.

Roma, per l'attacco il primo obiettivo per il dopo Dzeko è Higuain

Le trattative per l'attacco in casa Roma dipendono in primis dal futuro di Edin Dzeko. Fino a quando i giallorossi non cederanno il bosniaco, sarà impossibile pensare ad un colpo in avanti. Il nome più gettonato resta quello di Gonzalo Higuain, che però non sembra intenzionato a lasciare la Juventus per un'altra squadra italiana. Il ds Petrachi avrebbe sondato il terreno con i bianconeri sulla base di un'offerta di prestito con diritto di riscatto, e stipendio da 4.5 milioni di euro netti a stagione.