Roma, le scuse di Iturbe dopo la rabbia per la sostituzione

Il turnover di Garcia nella sfida interna contro il Sassuolo non ha portato fortuna alla Roma. I giallorossi anche in questa stagione non sono riusciti ad ottenere i 3 punti, accontentandosi dunque di un pareggio dopo essere stati costretti per ben 2 volte a rimontare ad una situazione di svantaggio. La piazza capitolina non ha gradito le scelte dell'allenatore che ha concesso un turno di riposo ad alcuni dei protagonisti dell'impresa in Champions contro il Barcellona. Come se non bastasse ad agitare le acque in quel di Trigoria è arrivata anche la reazione di Juan Manuel Iturbe al momento del cambio al 3′ minuto della ripresa. Una decisione mal digerita dall'esterno offensivo che ha reagito in maniera plateale.
Una scena che non è piaciuta al mister ex Lille che nel post partita ha bacchettato l'ex Verona: "Iturbe? L'ho fatto giocare perchè in settimana l'avevo visto carico e con tanta voglia di fare bene. Deve avere però rispetto per chi entra, da lui voglio risposte sul campo e Manuel non me ne ha sapute dare". A mente fredda l'esterno offensivo si è reso conto dell'errore chiedendo scusa a tutti attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale: "Ho molto rispetto per i miei compagni, chiedo solo scusa a loro. E anche ai tifosi, per il mio comportamento sbagliato. Grazie, forza Roma".
La voglia di dimostrare il suo valore ha giocato un brutto scherzo dunque ad Iturbe. Quest'ultimo infatti è uno degli osservati speciali in casa Roma dopo quanto accaduto nell'ultima sessione di calciomercato. La società infatti aveva praticamente raggiunto l'accordo con il Genoa per il suo trasferimento, prima di fare dietrofront assecondando anche la voglia di rimanere in giallorosso del calciatore. Una scelta ripagata dalle buone prestazioni in avvio di campionato di Iturbe, che ora però dovrà rimediare in fretta all'errore di Roma-Sassuolo.